Il sito dellla tua pausa pranzo

Il meglio della rete consultabile in un ora!

lunedì 28 marzo 2011

Come preparare il ketchup

Ciliegina sulla torta di un bel piatto di patatine fritte, il ketchup, salsa americana per eccellenza, è universalmente una delle salse più amate anche nel Bel Paese. Ottima per condire hamburger, hot dog e altri tipi di carne in sostituzione della salsa barbecue è diventata la regina dei fast food proprio per l’abbinamento con le patatine.
Facilissimo utilizzare i tubetti di salsa già pronta in vendita in tutti i supermercati o le bustine, ma cosa ne dite per una volta di prepararvi il ketchup da voi? Saprete così perfettamente gli ingredienti che avete usato e avrete meno remore quando i vostri figli vi chiederanno una porzione di patatine col ketchup. Pensate sia troppo complicato? Nessuna paura, con un po’ di pazienza e i nostri consigli sarà facilissimo preparare da voi questa salsa con cui delizierete i vostri ospiti e soprattutto i vostri figli!
Preparazione
  • ½ kg. di passata di pomodoro
  • 100 gr. di aceto (ottimo anche quello di mele)
  • 250 gr. di zucchero
  • 400 gr. di cipolle (se preferite potete utilizzare un preparato per il soffritto con anche sedano e carote)
  • 1 cucchiaino di noce moscata
  • 2 cucchiaini di zenzero in polvere
  • 1 cucchiaino di paprika
  • 2 cucchiaini di sale
  • 2 cucchiaini di senape in polvere
  • 5 chiodi di garofano
Istruzioni
  1. Tritate finemente le cipolle o il soffritto
  2. Mettete sul pentolino un po’ d’olio col trito di verdure e fate soffriggere per qualche minuto
  3. Aggiungete la passata di pomodoro e fate cuocere per almeno 20 minuti
  4. Passate il sugo così ottenuto in un passaverdure
  5. Rimettete nel pentolino a fuoco lento e aggiungete aceto e zucchero, mescolando
  6. Aggiungete, infine, tutte le spezie ed il sale mescolando
  7. Fate andare a fuoco lento per almeno un’altra ora in modo che tutti gli ingredienti si fondano e sprigionino i loro aromi al meglio
  8. Se ne preparate una grande quantità (potete aumentare le dosi mantenendo le proporzioni) conservate il ketchup in vasetti che sterilizzerete con il procedimento simile a quello delle conserve. Chiudete il barattolo e portatelo a ebollizione in una pentola di acqua.
fonnte: comefare.com

domenica 27 marzo 2011

I gioielli di Mahtab Hanna

pubblicato da Rosaria Mostaccio
I gioielli di Mahtab Hanna
Lavora nel Regno Unito, si chiama Mahtab Hanna e disegna bijoux che infrangono i confini tra i generi e diventano un po’ accessori e un po’ capi di abbigliamento perché molto coprenti, invadenti addirittura, giganteschi e protagonisti. Le frontiere tra il vestirsi e l’agghindarsi vengono esplorate e scardinate dall’artista che prima disegna e poi crea gioielli originali e insoliti, di grande effetto.
L’arte gioca un ruolo primario nella creazione dei suoi gioielli che rivelano caratteristiche architettoniche e sfruttano gli effetti dei materiali meno frequentati dalla gioielleria classica. Il suo background è di ascendenza persiana, il suo scopo quello di coniugare spunti di provenienza diversa con la volontà di sorprendere chi guarda ma anche chi indossa i suoi bijoux. Ci sembra le riesca benissimo. In gallery una selezione delle sue creazioni.
Via | Trendsnow
I gioielli di Mahtab HannaI gioielli di Mahtab Hanna
Continua a leggere: I gioielli di Mahtab Hanna
Fonte:http://www.pinkblog.it/

Ragù alla bolognese

■ Preparazione

Ragu alla bolognese
Il primo passo per la preparazione del ragù alla bolognese è di pelare la cipolla e la carota, togliete poi i filamenti al sedano e tritate i 3 ingredienti finemente (1-2). In una pentola dai bordi alti, ponete l’olio d’oliva e il burro (3),
Ragu alla bolognese
poi, una volta sciolto il burro, aggiungete il trito di verdure (4) e lasciate imbiondire mescolando. Nel frattempo tritate la pancetta finemente e poi aggiungetela  alla carne trita (5); versate il tutto in pentola (6)
Ragu alla bolognese
e lasciate soffriggere fino a che la carne non sia diventata bella rosolata, mescolando di tanto in tanto (7). Aggiungete quindi il vino rosso (8) e lasciatelo sfumare, dopodiché sciogliete il triplo concentrato di pomodoro in poco brodo  (9)
Ragu alla bolognese
e unitelo alla carne (10); mescolate, salate e lasciate cuocere il ragù per circa un’ora e mezza a fuoco lento, aggiungendo, ogni qualvolta serva  e poco alla volta, il brodo residuo (11) e poi, infine, il latte (12). Quando il ragù sarà pronto, aggiustate di sale e pepate a piacere.
Il giusto accompagnamento per il ragù alla bolognese sono sicuramente le tagliatelle fresche all'uovo, un'accoppiata tutta emiliana, di sicuro successo! Al momento di servire le tagliatelle col ragù, portate in tavola del parmigiano reggiano grattugiato, in modo che i vostri commensali possano spolverizzarlo sulla pasta a piacere.

mercoledì 9 marzo 2011

Schaffhausen (Sciaffusa), la città svizzera e le cascate del Reno


È l’emozione che si vive a Schaffhausen (in italiano Sciaffusa), città della Svizzera settentrionale, capoluogo del cantone omonimo. Nonostante gli abitanti siano circa 35 mila, il patrimonio storico-artistico sia notevole e la vivacità culturale sia evidente, la cittadina offre ancora le atmosfere uniche dei piccoli borghi, legati alle proprie tradizioni e alla propria memoria. Soprattutto la parte vecchia del centro è costellata di raffinati palazzi rinascimentali, decorati esternamente da affreschi variopinti, e dominata dall’antica fortezza cantonale, il famoso Munot. Non sono da meno le meraviglie naturali, tanto che a rendere famosi la città e il suo cantone sono soprattutto le vicine Cascate del Reno, soprannominate anche “cascate di Sciaffusa”.
fonte:www.ilturista.info

iPhone, le temperature rigide fanno insorgere i finlandesi

by SiliconValley
.



Il freddo si sa è da sempre nemico degli apparati elettronici o meglio le temperature eccessivamente basse lo sono, come poi anche quelle eccessivamente alte.
Il funzionamento dei nostri apparati elettronici in presenza di questi due eccessi potrebbero avere dei problemi a funzionare correttamente.
In Finlandia in questi giorni è stata proposta una mozione da parte dell’associazione consumatori contro la Apple, motivo della protesta il non funzionamento dell’iPhone a temperature eccessivamente basse.
In realtà Apple non specifica esattamente quali sia il limite di iPhone in fatto di temperatura, il sito ufficiale si limita a dichiarare che tra 0 e 35° il telefono funziona correttamente, ma che tra i  -20 e i 45° si potrebbero avere dei problemi.
Molti utenti, anche un po’ malignamente, fanno notare come Nokia sia il maggior produttore finlandese, e sospettano un suo intervento sottotraccia, ma questo per noi resta solo pura fantasia.
Tornando al problema principale alcuni utenti però dichiarano che l’uso a temperature estremamente basse non è precluso nè tantomeno difficoltoso, o meglio l’unica difficoltà riscontrata risiede nell’utilizzo del telefono senza guanti ma questo per ovvi motivi ambientali.
Staremo a vedere cosa accadrà in Finlandia e se la ragione andrà dalla parte dell’associazione consumatori o dalla parte di Apple.

domenica 6 marzo 2011

Viaggio in Bosnia Erzegovina, documenti d'ingresso, dogana e sicurezza



Sia il passaporto che la carta d’identità valida per l’espatrio consentono l’ingresso in Bosnia Erzegovina, ed almeno uno tra i due documenti deve avere una validità residua di novanta o più giorni dal momento della conclusione del soggiorno. Per i possessori di carta d’identità rinnovata (cartacea con timbro o elettronica con certificato), si consiglia di rivolgersi al proprio Comune al fine di sostituirla con una nuova carta d’identità, a causa di problemi avuti da cittadini italiani all’ingresso nel Paese.

Si suggerisce comunque di informarsi presso gli Uffici diplomatici o alla propria agenzia di viaggi, e per maggiore sicurezza di portare con sé il passaporto, soprattutto se si è diretti in Croazia. Nel caso in cui si viaggiasse con un minore, si ricorda che la normativa italiana prevede come obbligatorio il passaporto individuale del minore; è suggeribile comunque contattare una Questura italiana o le Rappresentanze diplomatiche del Paese per ottenere informazioni aggiornate al riguardo.
 fonte:www.ilturista.info

Paranmanjang il primo film girato completamente con l’utilizzo di iPhone4

by SiliconValley
Apple iPhone4 sin da quando è nato ha dovuto affrontare problemi di varia natura, dall’antennagate fino all’estrema fragilità palesata da entrambi i sui vetri.
Questa volta però iPhone4 sale alla ribalta e si prende la sua rivincita non per i meriti di una sua applicazione o per la risoluzione dei problemi elencati ma per una qualcosa di molto particolare.
Park Chan-wook è il regista sudcoreano che nel 2003 a cannes fu premiato per il film “Old Boy” e che ora ha girato un film usando solamente l’iPhone4 come camera da presa.
Il filmato è un Horror/triller della durata di 30 minuti dal titolo “Paranmanjang ed è la storia di un uomo, che nel bel mezzo di un’uscita di pesca in notturna ritrova una donna nel fiume.
La stessa donna creduta morta dall’uomo una volta giunti sulla riva strangola lo stesso per poi svenire di nuovo, quando si sveglia la donna si ritrova a vestire i panni dell’uomo.
Il film uscirà nelle sale sudcoreane il 27 gennaio e sarà una buona occasione per vedere di cosa è capace il telefono di casa Apple nelle mani sapienti di un affermato regista.
L’intuizione di usare l’iPhone4 è davvero geniale e il regista ne spiega la scelta parlando di un mezzo di uso molto comune e di semplice utilizzo.
Con la sola applicazione di qualche lente all’iPhone il regista ha potuto eseguire con un budget pressoché pari allo zero un film dai contenuti forti e ben realizzato.

martedì 1 marzo 2011

Toscana Per le antiche scale medievali

di Elena Bono

Dal palazzo signorile di Poppi che domina tutta la zona al suggestivo castello di Porciano, raro esempio di torre-palazzo, alle leggende di Chitignano un percorso tra storia e storie.  

http://kpm.data.kataweb.it/kpmimages/kpm2/misc/2008/10/30/107275.pjpeg?rand=998209458

GIÀ AL TEMPO degli insediamenti etrusco, romano e longobardo il Casentino per la sua posizione strategica era costellato da diverse postazioni militari.In special modo nel Medioevo avvenne nella zona un massiccio processo di “incastellamento”. Il maggior numero di queste fortezze fu edificato dalla famiglia dei Conti Guidi che per diversi secoli ebbe il dominio di gran parte del territorio casentinese. Alcune di esse sono miracolosamente arrivate ai giorni nostri con buona parte del loro aspetto originario.

Uno di questi è il castello di Poppi, un palazzo signorile, commissionato nel 1274 da Simone da Battifolle e realizzato da Lapo e Arnolfo di Cambio, che dall’alto di una collina domina tutto il Casentino. Nel cortile interno, costellato da stemmi dei vicari fiorentini, l’occhio viene subito rapito dalla scala costruita da Iacopo di Baldassarre Turriani nel XV secolo che con intrecci armoniosi di rampe conduce ai ballatoi in legno in cui sono visibili parti dei soffitti originari. 

Dal cortile sulla sinistra si accede all’antica sala delle armi e alle stanze un tempo adibite alla servitù, in cui si trova un modellino del castello. Mentre l’antica cantina è occupata interamente da una riproduzione della battaglia di Campaldino. Nella parte destra, oltre una piccola prigione, vi erano gli alloggi dei soldati e le vari ambienti in cui si svolgeva la vita della nobile famiglia, cominciando dal Salone delle Feste caratterizzato dal soffitto a capriate e dai grandi finestroni. Nello stesso livello alcune sale ospitano la preziosa Biblioteca Rilliana, che contiene circa 25.000 volumi e opuscoli tra cui 600 incunaboli e oltre 800 manoscritti.


All’ultimo piano, oltre all’antica sala da pranzo ed a una stanza con un monumentale camino, vi è la Cappella di famiglia con gli stupendi affreschi di Taddeo Gaddi. Dalla cima della torre alta 40 metri, da poco riaperta al pubblico, si può ammirare un panorama vastissimo che racchiude anche la famosa Piana di Campaldino. Al di là del piazzale vi è l’inquietante
Torre dei Diavoli, corredata di leggenda e di fantasma (tel.0575/520516). Percorrendo per circa un chilometro e mezzo la strada che dalla cittadina di Stia porta al Mugello si giunge al suggestivo Castello di Porciano, raro esempio di torre-palazzo, considerato una delle prime abitazioni dei Conti Guidi che vi rimasero dal XI al XV secolo, epoca in cui come quello di Poppi divenne proprietà della Repubblica Fiorentina.

Negli anni ’60 Flaminia Goretti de’Flamini, discendente della famiglia che aveva acquistato la fortezza nel XVIII secolo, incominciò insieme al marito George Specht i lavori di scavo e di restauro che permisero di riportare alla luce alcune parti del castello. Fu sorprendente il recupero della pittoresca torre di 35 metri che prima di allora aveva le sembianze di un guscio vuoto. Sono attualmente visibili anche parti di due torri di cinta, delle mura e due porte d’ingresso, una delle quali immette nel graziosissimo borgo ancora abitato. In uno dei due piani inferiori aperti al pubblico vi è un interessante museo di oggetti agricoli e reperti d’epoca, mentre gli altri quattro livelli sono l’attuale residenza dei proprietari (tel. 055/400517).

lunedì 21 febbraio 2011

Word Lens, la realtà aumentata inizia a farsi strada

by SiliconValley 
Torniamo a parlare di realtà aumentata e questa volta per porre alla vostra attenzione un programma davvero interessante che sfrutta questa nuova tecnologia a suo favore.
Il programma si chiama Word Lens ed è capace di tradurre e sostituire una frase qualsiasi scritta su di un cartellone e riscriverla in una lingua diversa sempre sul cartellone stesso al posto dell’originale.
Ovviamente il tutto sempre sullo schermo del nostro iPhone, questo è possibile grazie al crescere giorno dopo giorno delle capacità di calcolo degli smartphone.
Al momento il programma è capace di tradurre letteralmente ciò che legge e non di reinterpretare il senso compiuto della frase.
Ma ci sembra un notevolissimo passo in avanti rispetto alle prime apparizioni di realtà aumentata venute al mondo.
All’inizio si avevano a diposizione solo alcune informazioni in più sul soggetto inquadrato,come faceva Peak.ar che inquadrando una montagna ad esempio ne visualizzava l’altezza e la posizione geografica.
Di questo passo chissà dove si arriverà anche se sul web sono presenti degli esempi niente male a riguardo, staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro prossimo.

Il segreto dei tortellini perfetti Ora la ricetta è un videogame

Messo a punto da una equipe di ricercatori dell'Università di Bologna, presentato all'Expo' di Shanghai, il gioco conquista le riviste scientifiche. E' basato sull'arte di una sfoglina, ripresa mentre impasta e stende
 

Il segreto dei tortellini perfetti  Ora la ricetta è un videogame La tradizione delle sfogline, le donne che stendono la sfoglia rigorosamente a mano con il mattarello, ora è un videogame. Più di un gioco, una vera e propria lezione per imparare l'arte del tortellino perfetto. Il videogame è stato messo a punto da un'equipe di ricercatori dell'Università di Bologna guidati da Marco Roccetti e potrebbe essere anche usato con la console Xbox. I ricercatori hanno riportato i dettagli tecnici del gioco "L'arte e la perizia di fare i tortellinì" sul Magazine Computers in Entertainment. Secondo il settimanale scientifico New Scientist, che ha scovato il gioco al World Expo di Shaghai, il videogioco è stato messo a punto grazie al video di una 'sfoglina': le sue azioni sono state divise in sequenze partendo dal 'vulcano' di farina dentro il quale si aprono le uova, soffermandosi sui movimenti delle mani con cui realizza l'impasto. Il giocatore, che viene ripreso con una webcam, si deve cimentare col tortellino passo dopo passo e solo se si destreggia correttamente ocn la sfoglia può passare al livello successivo, quello del ripieno. Così via fino a dare forma al tortellino perfetto che secondo leggenda è tale solo se identico all'ombelico di Venere.
fonte: repubblica.it

lunedì 14 febbraio 2011

Un inverno al caldo... d'Islanda

Cascate ghiacciate, aurore boreali e gelo. Da smorzare con un bagno in una spa geotermale. Magari all'aperto. L'isola dei Vichinghi è terra di contrasti, di grandissimo impatto anche nella stagione fredda

http://kpm.data.kataweb.it/kpmimages/kpm2/misc/2010/01/18/111418.jpeg?rand=867157765Alla ricerca del caldo nel freddo dell'Islanda, terra bollente che in mezzo ai ghiacci nasconde il fuoco, in una natura capace di sorprendere anche in pieno inverno. Un'idea per un viaggio sensoriale da vivere e ricordare: partire alla ricerca del benessere nascosto nella favolosa acqua geotermica islandese. Un'esperienza che può scoraggiare molte anime... mediterranee... Chi fosse tentato, sappia che l'isola dei vichinghi, seppure collocata a ridosso del circolo polare artico, è meno gelida di molti luoghi ubicati nettamente più a Sud. Posta in mezzo al mare, nel pieno della Corrente del Golfo, raramente deve sopportare temperature inferiori ai -10. Insomma, a Stoccolma o a San Pietroburgo, per non parlare del Canada, dell'Alaska o della Siberia, può fare abbondantemente peggio. Per non parlare delle località di montagna delle nostre Alpi, almeno di quelle al di sopra di 1500-1800 metri

Eppoi ci sono le pozze d'acqua calda. Ce ne sono ovunque, chi va a caccia di calde acque islandesi, già in città non ha che l'imbarazzo della scelta tra piscine geotermiche, sorgenti naturali e geo-spa. Il consiglio è di provarne diverse (trovate tutti gli indirizzi qui) per apprezzarne le proprietà e il benessere che ne deriva.

Ma da dove nasce una cosi grande ricchezza di acque geotermali? L'Islanda è uno dei nodi caldi del pianeta, divisa in due da una faglia vulcanica che si allarga alla velocità di due centimetri l'anno: è la parte emergente della dorsale medio atlantica che segue la frattura della crosta terrestre. Le colate laviche risalgono dal fondo oceanico lungo la dorsale. Risultato: i materiali vulcanici, accumulatisi a partire dall'era glaciale, hanno disegnato un paesaggio da fiaba dove si aprono piscine naturali, sorgenti calde, gyser. E poi, sulla costa occidentale le due grandi baie di Huna e Breidha e, a nord, i fiordi. Insomma il fuoco sotto il ghiaccio è la ricchezza del Paese.



Diversi sono i pacchetti invernali messi a punto per scoprire i tanti centri spa e benessere che offrono anche prodotti unici al mondo. Per un soggiorno di quattro notti e tre giorni potete fare prima tappa alla famosa Blu Lagoon Spa, a soli 40 minuti da Reykjavik e 20. dall'aeroporto di Keflavik. Lagoon ha un ecosistema unico al mondo, con acqua geotermica marina a temperature di circa 38°. Si trova nel settore geologicamente più giovane dell'Islanda ed è incantevole con le sue acque azzurre verdi al centro di un campo di lava nera, la sua cascata, le sue tre saune diverse. Camminerete in un ambiente spettacolare, dove potrete rilassarvi in un bagno di vapore per poi perdervi sotto una cascata di acqua calda, dopo i fanghi. Sali minerali, silicia e alghe vengono usati per trattamenti e massaggi, oltre che nella clinica, anche direttamente nella laguna, su specifici materassi galleggianti, per un effetto multiplo. Considerato che la Blue Lagoon è molto rinomata - lavora molto anche nella ricerca, collaborando con scienziati che si occupano di biotecnologia, dermatologia e cosmetologia marina - è consigliabile prenotare con largo anticipo al +354.4208800. Troverete all'interno anche un ristorante con menù à la carte e negozi con prodotti per la cura della pelle. Sito: http://www.bluelagoon.com/Bath/
 fonte : repubblica.it

 

martedì 8 febbraio 2011

iPhone ed iPad ora ci si può pentire grazie a Confession

iPhone ed iPad ora ci si può pentire grazie a Confession

febbraio 7, 2011 by SiliconValley

















Le applicazioni per iPhone e per iPad sono in continua espansione e sullo store ne possiamo trovare a migliaia, ma questa di certo le supera tutte.
Vuoi confessarti e non sei nelle vicinanze di una chiesa? Nessun problema prendi pure il tuo iPhone fai partire l’App “Confession” e il gioco è fatto.
Confession: a Roman Catholic App è un programma sviluppato dalla LittleiApps in collaborazione col reverendo Dan Scheidt  parroco della Chiesa Regina della Pace Cattolica di Mishawaka.
Nell’epoca della tecnologia non poteva mancare un’applicazione simile, Confession prepara il fedele al rito e durante l’esame di coscienza personalizza l’atto in base all’età, al sesso e alla figura che ricopre il confessante.
La personalizzazione della confessione è talmente versatile che il fedele può addirittura aggiungere peccati non presenti nella lista dell’applicazione stessa, andando cosi ad arricchire il bagaglio di Confession.
Che dire di cose bizzarre ne sentiamo tutti i giorni, ma una cosa simile davvero non ci era mai capitata tra le mani.
Voi cosa ne pensate?

mercoledì 26 gennaio 2011

5 segnali che sei bloccata nello stato di single

5 segnali che sei bloccata nello stato di single Essere single può sembrare una cosa ridicola per molti ma ci sono altre persone che lo sono per scelta e vivono un’esistenza felice. In fondo ci sono molte donne cosiddette “felicemente sposate” che sono in realtà intrappolate nell’ipocrisia, convinte di essere nella situazione ideale ma che soffrono ad essere legate a un’altra persona per la vita.
E poi, non tutte le single sono infelici o vogliono trovare l’amore. Ma delle volte ci si sente bloccati nella stato di single per dei meccanismi psicologici e mentali che ti portano a ritrovarti sola solamente per il gusto di rimanere tranquilla senza intrapendere un percorso sconosciuto di cui ci potrebbe pentire, e senza responsabilità da condividere con il partner.
La mente a volte crea degli ostacoli al proprio obiettivo in maniera subdola, e non sempre ce ne rendiamo conto. Ho scovato dei punti, su Your Tango, che potrebbero chiarire le vostre idee in merito: se vi ritrovate in questo tipo di situazioni forse dovete rivedere la vostra posizione. Siete veramente felici di essere single o sono solo giustificazioni per paura di innamorarsi?
1. La sensazione che chiunque incontri non sia abbastanza buono per te. E’ troppo vecchio, troppo grasso, troppo giovane, troppo povero, ha una voce strana. Essere ultra schizzinose non vi porta a trovare nessuno, perché nessuno è perfetto.
Foto | ImageShack
Continua a leggere: 5 segnali che sei bloccata nello stato di single
fonte:pinkblog.it

lunedì 24 gennaio 2011

Idee di viaggio: Sulle nevi d'Europa

Vacanze natalizie archiviate, salutata la Befana e riposti nella bambagia gli ornamenti natalizi, si prospetta davanti a noi un nuovo anno dal calendario non proprio favorevole in quanto a ponti e festività che quest'anno non si incastrano nel migliore dei modi.

E quindi che siate dei veterani della neve o degli estemporanei sciatori, qualche giorno tra le innevate montagne potrebbe essere una pausa dalla purtroppo ritrovata routine. Andiamo allora a conoscere le numerose località a cavallo di un ipotetica diagonale che tocchi trasversalmente l'Europa partendo dalla Spagna, attraversando le Alpi dal versante francese a quello italiano, fino ad arrivare ai rilievi dell'Est.

Risalendo dalla Spagna segnaliamo che nei dintorni di Girona, il noto aeroporto low cost di Barcellona, troviamo diverse mete sciistiche come La Molina, Vall de Nuria, Masella e Vallter che si dislocano a Nord-Ovest della città spagnola raggiugibile con voli Ryanair. Dall'Italia l'aeroporto di Girona è raggiungibile da moltissimi scali italiani come Bologna, Roma, Milano, Torino, Venezia-Treviso, Trapani, Pisa e altri ancora.continua
fonte:www.zingarate.com

sabato 22 gennaio 2011

giovedì 20 gennaio 2011

3D senza occhialini? Con Apple si può!

Nonostante il successo clamoroso di Avatar, la teconologia tridimensionale continua ad avere numerosi detrattori. Oltre alla qualità delle pellicole, che desta più di una preoccupazione, anche se rapidi miglioramenti tecnologici dovuti agli investimenti delle major e all'impegno di registi come James Cameron forniscono ormai notevoli garanzie, a infastidire una fetta del pubblico è l'uso degli occhialini 3D. Tra varie tipologie tecnologiche a disposizione, partite di occhialini ritirate dal mercato in seguito a malori e altri problemi di sorta, molti sono restii a sposare in toto il 3D. Adesso però, grazie alla Apple, questo fastidio potrebbe diventare solo un ricordo. La compagnia di Steve Jobs avrebbe iniziato a studiare la possibilità di creare un 3D che si basi su schermi in cui i singoli pixel sono in realtà delle piccole cupole che deflettono immagini separate e ad angolazioni diverse per ogni occhio, creando un effetto che il cervello legge naturalmente come stereoscopico. Il concetto di questa nuova rivoluzione si baserebbe, dunque, sull'utilizzo di queste cupole al posto dei classici pixel. Secondo le prime rivelazioni, la nuova tecnologia studiata da Apple, che interesserà TV, computer e altri dispositivi prodotti dalla stessa, sarà in grado di seguire il movimento di ogni singola persona che osserva lo schermo, dando un effetto preciso e a dir poco perfetto anche in presenza di più spettatori.

Il brevetto risulterebbe depositato addirittura nel 2006, ma solo oggi è stato reso noto visto che l'azienda canadese Spatial Web, specializzata in soluzioni 3D, ha messo a punto un'applicazione in grado di gestire nell'iPhone 3G e 3GS i contenuti tridimensionali senza bisogno dei tradizionali occhiali polarizzanti. Per saperne di più dovremo attendere il salone di Los Angeles di gennaio o, più probabilmente, il prossimo appuntamento di San Francisco dove Jobs potrebbe fare il botto con la nuova invenzione, mutando ancora una volta la fruizione dei film nelle sale cinematografiche.
fonte:www.movieplayer.it

Tendenze tagli capelli, acconciature per la donna primavera estate 2011





"Capelli cotonati, ricci e mossi e poi tagli corti e mascolini - Intervista a Dora Roberti, hair stylist, sulle tendenze capelli per l'estate 2011" Capelli cotonati, ricci e mossi. Sono queste le tendenze principali per la stagione in arrivo. E poi c'è solo una regola: non lisciate i vostri capelli!
Margherita.net ha intervistato la hair stylist Dora Roberti. Nata e cresciuta in Sicilia, Dora vive a Londra dove lavora con i più grandi nomi nel mondo della moda, a livello internazionale. Collabora con alcuni dei più noti fotografi nel mondo della moda e della pubblicità, ha curato le acconciature per riviste importanti come Vogue US, la trovate regolarmente impegnata con lo styling dei capelli delle modelle nei backstage delle sfilate più importanti. Tutto questo le permette di avere un punto di osservazione privilegiato, una visione molto aggiornata e soprattutto molto rinfrescante e pratica sulle tendenze del momento.
Se siete alla ricerca di un nuovo look per la primavera estate 2011, e volete essere al passo con le ultime tendenze capelli, leggete questa intervista e scoprirete il look più adatto per la stagione in arrivo.
Basta con i look 'perfettini'
'Le parole chiave per la stagione in arrivo sono: cotonati, ricci, mossi. E poi c'è solo una regola... NON LISCIARE!' Così riassume Dora Roberti le tendenze capelli per l'estate 2011.
fonte:margherita.net

martedì 18 gennaio 2011


Skyline: Immagini dalla fine del mondo

Quante volte il nostro pianeta, almeno nella sua versione fittizia, è stato invaso? Quanti popoli extraterrestri si sono affacciati sui nostri schermi, grandi o piccoli che siano, per distruggerci o conquistarci? Decenni di invasioni di varia natura, subdole e scaltre o vigorose e imponenti, ma sempre capaci di esaltare i lati più estremi della nostra specie, enfatizzando sia i nostri lati più eroici che quelli più meschini ed egoistici.
Skyline dei fratelli Colin e Greg Strause è soltanto l'ultima delle tante invasioni aliene cinematografiche, un'invasione che si verifica improvvisamente, con una serie di luci che appaiono nel cielo di Los Angeles ed attirano a sè la popolazione della città. E' proprio da queste luci azzurre che il film prende le mosse, con un incipit che ci precipita direttamente nel cuore dell'azione; il tempo necessario per incuriosirci prima di fare un piccolo passo indietro, al viaggio in aereo verso la città californiana di due dei protagonisti della storia, Jarrod ed Elaine, per prendere parte alla festa di compleanno dell'amico Terry. Viaggio e successivo party servono per tracciare rapidamente i personaggi e le dinamiche tra loro, quanto basta per presentare agli spettatori le figure che animeranno la storia ed attraverso i cui occhi potranno seguire i drammatici eventi che seguiranno.
fonte:www.movieplayer.it

Riordinare il guardaroba nell'era moderna, con creatività, saldi e StyleDiaryR


Sono assolutamente convinta che i due momenti fondamentali dell’anno in cui il guardaroba va necessariamente rivisto, non siano tanto quelli del cambio di stagione, quanto quelli a ridosso dei saldi: è pur vero che il nostro armadio è un elemento eternamente in progress e che necessita costantemente di monitoraggi, ma fare un po’ di spazio in preparazione di un sano shopping quando i capi costano meno, è quasi un obbligo per chi ama cambiarsi spesso d’abito.
In fondo, anche se non siamo fashionistas attentissime, a tutte noi piace acquistare abiti nuovi, mentre tra quelli degli anni precedenti, soltanto alcuni ci rimangono nel cuore: tanto vale dunque prepararsi ai saldi, facendo una cernita di ciò che potremmo mettere ancora e di ciò che invece non mettiamo più. In aiuto ci possono venire il nostro personale gusto e anche quello di qualche amica, che possiamo invitare a casa per un tè e per farci consigliare proprio sui capi da tenere. Le buone azioni poi non si contano: facciamo posto nell’armadio agli imminenti nuovi arrivi; regaliamo qualche vestito ancora in buone condizioni alla Parrocchia; buttiamo negli appositi contenitori gli abiti messi proprio male, contribuendo alla raccolta differenziata.
Conclusa questa operazione di recupero di spazio e di look, una volta finiti gli acquisti nel periodo dei saldi, come organizzare il guardaroba in modo che sia pratico e veloce da usare, in modo che tutto sia a portata di mano, in modo che, anche se siamo di fretta al mattino, riusciamo a scegliere il completo giusto senza sbagliare un colpo?
Continua a leggere: Riordinare il guardaroba nell'era moderna, con creatività, saldi e StyleDiary
fonte :Pinkblog.it

Recensione del film Vallanzasca - Gli angeli del male (2010)

articolo a cura di Valentina D'Amico | scritto il 07 Set 2010 Fonte : movieplayer.it
Michele Placido dirige con efficacia un grande cast senza risparmiare nulla allo spettatore nella ricostruzione della biografia del Vallanzasca uomo e bandito.
Dopo Romanzo criminale, Michele Placido conferma la propria vocazione di regista di crime movie a tinte forti con il biopic Vallanzasca - Gli angeli del male. A quanto pare il genere sembra essere assai congeniale al sanguigno autore che, dopo aver ottenuto la fiducia della Twenthieth Century Fox - studio che da anni non si impegnava direttamente nella produzione di un film italiano - ha costruito un affresco storico dell'Italia in nero degli anni '70 incentrato sulla controversa figura di Renato Vallanzasca. La forza produttiva dietro il film si vede tutta. Stilisticamente e tecnicamente Vallanzasca non ha nulla da invidiare a produzioni internazionali quali il francese Nemico pubblico n°1, dedicato al bandito Jacques Mesrine, o il tedesco La banda Baader-Meinhof. Il modello più vicino alla pellicola diretta da Placido è, però, il gangster movie americano più potente e adrenalinico, anche se non mancano punti di contatto con il poliziesco 'sporco' all'italiana degli anni '70. All'inizio del film il regista sente la necessità di contestualizzare la storia che si accinge a raccontare narrando le origini del bandito Vallanzasca, la sua infanzia trascorsa nella periferia milanese, la morte violenta del fratello e le prime escursioni nel mondo del crimine. Per far ciò si serve di una voce narrante che ricorda da vicino quella usata da Ted Demme in Blow, altro biopic dedicato a un celebre narcotrafficante degli anni '70, ma ben presto si discosta dalla patina modaiola del film americano per sporcarsi le mani con una storia nera tutta italiana.

iPad 2 con slot SD card?

apple ipad 2 camera
Apple iPad 2, il countdown alla presentazione continua e imperversano spasmodici i rumors su questo dispositivo che dovrà reggere il paragone e ereditare il pesantissimo successo del primo modello. Secondo le ultime voci di corridoio il nuovo iPad avrà uno schermo ad alta risoluzione (e fin qui niente di particolarmente nuovo) e a sorpresa anche uno slot per SD Card così da ampliare la memoria e trasferire file a una velocità maggiore. Possibile? Al momento sembra un’ipotesi davvero estrema, una via che non così facilmente Cupertino percorrerà visto che stride con le sue rigidissime linee guida.

lunedì 17 gennaio 2011

ArtPro Nail Printer, la stampante per unghie

Estetiste di tutto il mondo, il vostro lavoro è a rischio. La Nail Art potrebbe infatti giungere ad un nuovo livello trasformando l’opera amanuense in una semplice operazione elettronica affidata ad una stampante. Anche questo, infatti, compare tra i corridoi del CES di Las Vegas, ove l’elettronica di consumo giunge nel settore presentando la cosiddetta ArtPro Nail Printer.
Una stampante, un’interfaccia touchscreen per il controllo delle opzioni ed un particolare procedimento in grado di fissare l’immagine non su un tradizionale foglio di carta, ma sulle unghie delle mani o dei piedi. La stampante, giunta ormai alla versione 7.1, consente di scegliere l’immagine, posizionarla sull’unghia tramite uno scanner in real-time, per poi procedere alla stampa ed al successivo fissaggio.
La stampante può operare sia direttamente sull’unghia reale che su ben più comode unghie artificiali (fino a 5 alla volta). La creatività è a questo punto l’unico limite poiché la qualità è garantita dalla precisione del sistema digitale di trasferimento dell’immagine.

Telefilm 3D: Tokyo Control sarà la prima serie TV tridimensionale

Telefilm3d TokyoControl
Il primo telefilm 3D della storia sarà Tokyo Control, una serie TV prodotta dal network giapponese Fuji TV in collaborazione con il canale satellitare SkyPerfecTV. Grazie al supporto tecnico di Sony che ha fornito tutto il materiale, Tokyo Control è pronto a esser lanciato con dieci episodi per ora programmati che potrebbero ovviamente essere ampliati nel caso in cui il progetto andasse a buon fine. A quanto pare è davvero il primo esperimento del genere che andrà incontro al numero sempre crescente di possessori di 3D TV che richiedono a gran voce nuovi contenuti tridimensionali.
fonte:www.tecnocino.it

domenica 16 gennaio 2011

L'orso Yoghi

L'orso Yoghi, il famigerato combina guai di Jellystone Park, ha sempre fatto affidamento sulla furbizia e sulla rapidità di fuga per sfuggire ai campeggiatori furiosi e imbrogliare il suo avversario storico, il Ranger Smith, ma ora lui e Bubu, amico fidato e complice di tutti i suoi tentativi di separare i visitatori del parco dai loro cestini da picnic, devono affrontare una situazione nuova e preoccupante, che non si sarebbero mai aspettati... Jellystone Park sta per essere venduto! Per ... [continua a leggere]

Perché vederlo

Per divertirsi con la versione computerizzata del fantomatico orso ladro di merendine che stavolta deve mettere da parte la sua golosità e le sue inimicizie per salvare la tana da un "lupo" potente.
fonte:www.movieplayer.it

Animali Strani

i video più strani dalla rete!



martedì 11 gennaio 2011

The Sims Medieval Uscita Marzo 2011

Londra - Durante lo showcase di Electronic Arts tenutosi a Londra abbiamo potuto fare un salto nel bel mezzo di un selvaggio medioevo, dove eroici cavalieri, maghi pazzi e scorbutici fabbri la facevano da padrone. No, non stiamo parlando di Dragon Age 2, né di qualche nuovo progetto fantasy del colosso canadese, ma di The Sims – Medieval l'ultimo episodio di una delle serie più amate e vendute di tutta la videoludica.

Medioevo
Aaron Cohen, producer del gioco, ci ha introdotto in maniera molto pittoresca nell'universo di gioco: “Cosa succederebbe se trasferissimo l'universo dei Sims nel Medioevo?” E' questo il semplice ma non banale meccanismo dietro il titolo, che ci vedrà governare non più un moderno sobborgo della provincia inglese o americana, bensì un pittoresco regno collocato nel bel mezzo del medioevo, ma non quello cupo e noioso che abbiamo studiato a scuola, quanto il misterioso e magico periodo che abbiamo sperimentato in decine e decine di videogiochi e libri diversi. Potremo infatti controllare non solo contadini, cavalieri o fabbri, ma anche potenti maghi, grandi eroi e misteriose spie, il tutto per rendere entusiasmante ogni nostra partita, attraverso una serie di nuove avventure che di volta in volta avremo a disposizione, legate ai tanti diversi edifici che costruiremo nel nostro regno. Si partirà dalla sala del trono, dove il monarca elargirà giustizia o metterà in moto il lungo e violento braccio della legge, per poi costruire la locanda, luogo in cui i perdigiorno o gli artisti si ritroveranno, il porto, ovvero il luogo dal quale arriveranno i nuovi cittadini o partiremo per missioni verso terre straniere o la torre del mago, la magione di potenti stregoni che grazie alle loro magie potranno influenzare l'andamento del regno. Ognuna di queste professioni sarà contraddistinta da un livello di esperienza che permetterà loro di accedere a poteri sempre nuovi e più efficaci, come ad esempio la capacità di leggere il futuro per uno stregone o una potente figura con la spada per un guerriero. Anche professioni meno esotiche come il fabbro o il menestrello avranno la possibilità di evolversi, rendendo molto interessante la gestione personalizzata di tutti gli abitanti del vostro borgo. Esattamente come in The Sims 3 potremo infatti prendere il controllo di tutti i personaggi a schermo influenzandone scelte, tendenze e decisioni. Anche la loro creazione sarà del tutto similare a quella dell'ultimo capitolo della serie, con gli ovvi cambiamenti legati al periodo storico in oggetto.
continua 
fonte:spaziogames.it

Aria nella pancia: liberati del problema!

Imbarazzante: e’ l’aggettivo che descrive meglio quella miscela di gas che alcuni alimenti possono scatenare nella pancia e che spesso si sente l’urgenza di espellere, con ovvi disagi. Scopri cosa li provoca e quanto e’ facile evitarne la formazione
La premessa è che gran parte dei gas intestinali è un normalissimo sottoprodotto della digestione, quindi un segno che l’organismo funziona correttamente. L’eccesso, tuttavia, non è fisiologico. Se l’aria nella pancia è il tuo cruccio e non riesci a porvi rimedio è perché, forse, non sei al corrente di cosa la scatena e non hai gli strumenti adatti per intervenire sulla tua alimentazione e sul tuo stile di vita. Noi ti diamo modo di conoscere le regole per liberarti finalmente di questo fastidioso problema!

fonte:testsalute.it

Intel: nuovi processori per il video del futuro

Architettura Intel Sandy BridgeSe siete in procinto di comprare un nuovo computer, fermatevi un attimo. Intel è pronta a presentare ufficialmente al CES di Las Vegas – in programma dal 6 gennaio – l’ennesima evoluzione delle proprie CPU. La nuova architettura, nome di sviluppo “Sandy Bridge”, invaderà nel corso dei primi mesi del 2011 tutti gli ambiti del personal computing: dai sistemi desktop a quelli server a quelli per computer portatili. Promette performance migliori e tecnologie tutte nuove dedicate a chi ama video e film. I nomi dei processori rimarranno quelli noti, Core i3, Core i5, Core i7, ma l’architettura è tutta nuova.
Sandy Bridge è una architettura nuova rispetto alle precedenti, del tipo di quelle che Intel chiama di fase “tock” per distinguerla da quelle semplicemente evolutive di fase “tick”. Oltre a rendere stabile il processo produttivo a 32 nanometri, introduce la completa integrazione del chip grafico con la CPU: la scheda grafica sarà in pratica inclusa all’interno dello stesso stampo del processore. Tra i vantaggi: migliori performance grafiche a parità di scheda, prezzi di produzione più bassi, migliore gestione della batteria e meno spazio richiesto dai componenti.
Le nuove CPU si avvantaggeranno anche della nuova versione di Turbo Boost (la 2.0) che, come una sorta di overclock controllato, consente ai core del processore di superare la frequenza operativa di base su richiesta del sistema operativo. Intel ha in programma anche di presentare nuovi chipset e l’evoluzione delle opzioni Wireless sotto il tradizionale marchio Centrino.
 fonte:webnews.it

lunedì 10 gennaio 2011

Tacchi alti e soglia del dolore: resistiamo appena 34 minuti

fancy shoeÈ indubbio: ci regalano una camminata sensuale e più femminile. È altrettanto indubbio: ci mandano al manicomio per il dolore che provocano ai nostri poveri piedi, nell’immediato e a lungo termine. Eppure non sappiamo – né vorremmo mai – fare a meno degli irrinunciabili tacchi alti.
È stato appena scoperto da uno studio che indossare un nuovo paio di scarpe a tacco alto è associato quasi sempre ad un’esperienza dolorosa. La soglia di tolleranza media è stata fissata in 34 minuti, durante i quali ci sentiamo fantastiche e dopo i quali passiamo dal dubitare della nostra scelta al cominciare a maledire più o meno apertamente le scarpe che portiamo.
Via | Stylefrizz
Foto | Flickr
fonte :pinkblog.it

Nokia 3720, il cellulare indistruttibile


Non sempre nei cellulari la cosa più importante è il touchscreen. Non sempre è necessario avere in tasca l’avanguardia del design o la potenza di nuovi chip. E non sempre un marketplace per applicazioni fa la differenza. Anzi.


Lungi dall’essere un rivale del nuovo N97, il Nokia 3720 Classic ha però una promessa importante da portare con sé: l’indistruttibilità. Il video parla da sé: non c’è caduta, liquido o colpo che il dispositivo non possa resistere. Se non è ovviamente il caso di verificare l’assoluta validità di questa definizione, la certezza è comunque nel fatto di avere un telefonino in grado di resistere ad acqua ed urti, spostando oltre il concetto di durata del proprio device, e potendo contare in ciò della qualità e dell’esperienza Nokia.
fonte:www.webnews.it

domenica 9 gennaio 2011

Elijah Wood torna nei panni di Frodo

Elijah Wood torna nei panni di Frodo -53083Il fansite TheOneRing ha rivelato che Elijah Wood tornerà a vestire i panni di Frodo Baggins nei due film de Lo Hobbit diretti da Peter Jackson. Frodo non è il primo personaggio de Il Signore degli AnelliLo Hobbit a partecipare al kolossal, dato che è già stato confermato il ritorno di Cate Blanchett e Orlando Bloom nelle eteree vesti degli elfi Galadriel e Legolas.
TheOneRing ha anche svelato alcuni dettagli sulla presenza di Elijah Wood nel film, ma attenzione agli SPOILER:
Sebbene alcuni fan potrebbero rispondere negativamente alla cosa in un primo momento, le ragioni per includere Frodo nei due film sono organiche e naturali, e non dovrebbero infastidire nemmeno il purista più accanito.
Come i lettori dello Hobbit sanno bene, la storia della "Caduta del Signore degli Anelli" e "Lo Hobbit, o Andata e Ritorno" sono contenuti nel fittizio "Libro Rosso dei Confini Occidentali". Nella trilogia del Signore degli Anelli di Peter Jackson, i romanzi vengono mostrati, e vi scrivono sia Bilbo che Frodo, il quale poi li consegna a Sam Gamgee.
Sarà proprio questo libro fittizio a presentarci Frodo mentre apprende la storia di Bilbo: gli spettatori scopriranno la storia dello Hobbit proprio mentre la apprende Frodo.
TheOneRing.net può confermarvi che al momento la produzione intende mostrare Frodo nelle prime sequenze dei film. Sembra difficile che la Warner Bros. e Peter Jackson decidano di cambiare la sceneggiatura a questo punto.
Secondo rumour sul web, Wood sarebbe "in trattative" per tornare nel film, ma ci risulta che il ritorno di Frodo sia stato discusso con lo stesso Wood durante la fase di scrittura della sceneggiatura, e che lui fosse già disposto a tornare nella parte. E' inoltre probabile, ma meno sicuro, il ritorno di Orlando Bloom (non possiamo ancora confermarlo).
Lo stato di altri attori del Signore degli Anelli, i cui personaggi esistevano all'epoca in cui è ambientata storia dello Hobbit (anche se magari non sono presenti nel romanzo) è variabile. E' confermato che Cate Blanchett tornerà nei panni di Galadriel, mentre l'Elrond di Hugo Weaving è presente in una buona porzione del romanzo dello Hobbit ma il ritorno dell'attore non è ancora confermato. La Arwen di Liv Tyler e il Celeborn di Marton Csokas dovrebbero essere presenti nell'universo del film, a rigor di logica, ma non sappiamo se gli attori sono stati contattati.
Il ritorno di Frodo potrebbe lasciar intendere che anche gli altri Hobbit come Sam, Merry e Pipino avranno spazio nei film, ma le fonti di TORN indicano che Frodo e il giovane Bilbo sono il filo conduttore principale nella serie di film.
I nani avranno un ruolo principale nei film dello Hobbit, e Gimli (John Rhys-Davies) è il figlio di Gloin, uno dei compagni di Bilbo nell'avventura dello Hobbit.
Ian McKellen (Gandalf) e Andy Serkis (Gollum) dovrebbero essere in trattative, la produzione e gli attori hanno deciso di non parlare alla stampa durante tali trattative.

Le riprese dei due film de Lo Hobbit inizieranno a febbraio. La prima parte arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, la seconda parte arriverà a dicembre 2013.
 

fonte:spaziofilm.it

Adotta un ragazzo, il sito dove sono le donne a scegliere gli uomini


Si chiama “Adopte un mec“, che tradotto significa “adotta un ragazzo”, ed è un sito di incontri francese del tutto particolare: non si tratta del solito luogo virtuale di incontro vero e proprio, ma più che altro di una specie di harem al femminile, dove tutto è impostato come in un negozio (e in effetti il divertente logo del sito mostra un omino caduto nel carrello di un’omina!).
In pratica ogni ragazzo che si iscrive ad Adopte un mec, compila una scheda descrivendo se stesso e poi aspetta pazientemente che qualcuna lo scelga: la piacevole novità di questo sito infatti è che sono le donne a selezionare i ragazzi che le colpiscono di più, senza possibilità che succeda il contrario.
Nessun rischio di tacchinaggio gratuito per le donne, garanzia di vero interessamento per gli uomini; e così sono tutti contenti. L’idea è carina e in effetti anche un sito americano, HerWay.com, ne sta copiando la formula. Vi piacerebbe un sito del genere anche in Italia oppure siamo ancora troppo legate all’idea del corteggiamento maschile, anche online?
Via |
fonte:http://www.pinkblog.it

sabato 8 gennaio 2011

PS3: Tomb Raider Trilogy sarà in HD

Ritorna Tomb Raider Trilogy per PS3 e lo fa in HD. Lo annuncia Square Enix che pubblicherà in esclusiva un pack contenente tutte le recenti avventure di Lara Croft: Tomb Raider Trilogy conterrà Underworld, Legend ed Anniversary.

Sarà tutto rigorosamente in alta definizione e se non ci saranno imprevisti il lancio vedrà la luce il 22 marzo negli Stati Uniti ed il 25 dello stesso mese in Europa ed in Italia. Darrel Gallagher, responsabile della Crystal Dynamics sviluppatrice insieme alla Square Enix del gioco si è detto "orgoglioso di aver rimasterizzato il progetto in alta definizione" ed ancora ha aggiunto "Siamo entusiasti di poter offrire questa possibilità in esclusiva per PlayStation 3. Lara Croft in HD è un evento di cui si può essere soltanto fieri." Dunque l'eroina che al cinema ha dato popolarità ad Angelina Jolie sarà in esclusiva per i videogiocatori di PS3. Quelli della Xbox 360 storceranno il muso ma del resto le avventure dell'archeologa più famosa dei videogames sono nate proprio sulla console Sony.

Anche se, a dirla tutta, è un'esclusiva un pò fantomatica. Nel 2006 i due titoli Legend ed Anniversary erano già usciti in HD per Xbox 360. Sembra un pò una manfrina di marketing quest'annuncio e, francamente il solo Underworld in HD sembra un pò pochino come "regalo" agli appassionati della PlayStation 3. Tomb Raider nasce nel 1996 ed è stato uno dei primi videogiochi a sfruttare le tre dimensioni, fu un successo epocale sia per le innovazioni grafiche e sia per il gameplay.Il fatto poi che era un Indiana Jones al femminile ad essere protagonista delle vicende fu un ulteriore novità che poi aprì la strada ad altri titoli come Resident Evil che sfruttarono il gentil sesso nelle loro avventure.fonte

venerdì 7 gennaio 2011

La dieta protal

La dieta Protal, chiamata anche dieta Dukan, è un dieta dimagrante messo al punto per il dottor Pierre Dukan.
Principio

Il principio del dieta protal è di combattere il sovrappeso modificando il regime alimentare per favorire le proteine a scapito dei carboidrati e dei lipidi. Questo dieta non prevede di restrizioni quantitative, ma unicamente delle restrizioni qualitative.

La forte riduzione dell'assorbimento di carboidrati e di lipidi obbliga il corpo ad attingere alle sue riserve di grasso, gli adipociti, per fare funzionare i muscoli. L'assorbimento di proteine permette al corpo di conservare la massa muscolare.

Peraltro, le proteine sono molto meno caloriche dei lipidi, 4 calorie per grammo, contro 9. La dieta protal può beneficiare anche dei vantaggi dei regimi ipocalorici secondo le quantità ingerite.

Alimenti autorizzati

In questa fase di dieta, gli alimenti autorizzati sono i successivi :

* Le carni magre: vitello, cavallo, ;
* Certe frattaglie: fegato, lingua di vitello ;
* I pesci ;
* I frutti di mare, frutti di mare e crostacei ;
* Il pollame, (salvo l'anatra ed oca, senza la pelle, ;
* I prosciutti magri, le fette di tacchina o di pollo ;
* I latticini allo 0% di sostanze grasse, il latte scremato, ;

Gli alimenti autorizzati devono essere cotti senza sostanze grasse e possono essere consumati in quantità illimitata, eccetto i gialli di. ufs (rischio di colesterolo) e dei latticini, non più di 1 chilogrammo per giorno.

Come mantenere in buono stato dvd e cd

Come mantenere in buono stato dvd e cdPuò accadere che, una volta inseriti nel lettore, sia i dvd che i cd comincino a "saltare" o a non voler "partire". Questo succede se i dischi sono sporchi o graffiati. Vediamo, allora, come intervenire.







  1. Step 1
    Per mantenere i dischi in condizioni ottimali è necessario, quando se ne sceglie uno da ascoltare o da vedere, eliminare la polvere soffiandola via.
    Questo anche se sono conservati nelle loro custodie ed è possibile utilizzare un kit pulizia acquistabile presso i negozi di elettronica.

  2. Ogni volta che vengono usati, è opportuno pulire i dischi con un panno che non lasci peluria e leggermente inumidito con alcol, perché la polvere non si limita a posarsi ma vi si accumula.
  3. Se il disco è graffiato, prima di buttarlo via si può cercare di pulirlo e di levigarlo per eliminare il graffio mediante il kit restauro dei dischi che è in vendita presso i negozi di elettronica e di articoli musicali.

  4. E' bene ricordare che la parte letta dal laser è qualla sotto, dove non ci sono scritte, ed è questo lato che bisogna pulire.
     
    fonte: comefare.it

lunedì 3 gennaio 2011

Disegno di Legge n.2494: Wi-Fi libero


Onorevoli Senatori. Con il presente disegno di legge il Governo intende apprestare ulteriori misure a garanzia della sicurezza dei cittadini, implementando il sistema normativo con strumenti sempre più efficaci e incisivi per il contrasto alla illegalità e alla criminalità organizzata, per corrispondere alla diffusa e crescente richiesta di sicurezza.
Wi-FiUn piccolo passo per l’Italia, un grande passo per gli italiani: con Disegno di Legge proposto in data 13 dicembre (pdf), il WiFi in Italia trova finalmente la via per la liberazione dalle costrizioni della Pisanu, il provvedimento legislativo che all’indomani degli attentati di Londra portò nel nostro paese una serie di limitazioni anti-terrorismo che hanno gravato non poco sulla diffusione del Wifi. Nulla di ufficiale, ancora: il disegno di legge risulta sì essere stato ufficialmente proposto (facendo così seguito alle precedenti promesse del ministro Maroni), ma al tempo stesso non diventerà efficace fintanto che non sarà approvato. Il che, vista l’attuale impasse delle procedure parlamentari, non è del resto cosa ovvia e scontata.
continua

Couch Surfing è l'ultima frontiera dei viaggiatori

Filosofia di vita, nuovo modo di conoscere il mondo, pratica senza limiti di spazio. Ha adepti ovunque, da San Pietroburgo a Manila, e d'un'età variabile tra i 15 e i 95 anni. Eccola la nuova frontiera del viaggio, il couch-surfing, che letteralmente significa saltare da un divano a un altro.
L'idea, semplice, geniale, la ebbe qualche anno fa un ventiduenne programmatore di computer del New Hampshire, Casey Fenton, che lavorava oltre 100 ore alla settimana fissando costantemente un monitor. Esaurito, decise di prendersi un break: aveva solo tre giorni. Trovò un volo last minute a prezzo stracciato per l'Islanda. Poi si immaginò da solo, nelle strade ghiacciate di Rykjavik con la prospettiva, timido com'è, di non incontrare nessuno. Così, il programmatore del New Hampshire si trasformò temporaneamente in hacker ed entrò nella directory dell'Università dell'Islanda: scrisse a 1500 studenti: «Arrivo venerdì. Vorrei vedere la vera Islanda. Mi aiuti?».
Gli risposero in 50 e Fenton trascorse uno dei weekend più memorabili della sua vita stringendo amicizie che restano tali a tutt' oggi, dormendo nei garage, o restando sveglio con i suoi nuovi amici ad ammirare la notte artica. Voglio viaggiare così per sempre, si disse. E nelle cinque ore di volo dall' Islanda verso Boston ideò il couch-surfing. Disegnò e aprì un sito, couchsurfing.com, che fece il suo debutto in rete nel gennaio del 2004. Qui il surfer numero 1 metteva a disposizione il proprio divano invitando altri viaggiatori a fare lo stesso.
Oggi i surfer sono diventati oltre 150 mila da 212 differenti Paesi. Come funziona? Si sceglie uno pseudonimo e ci si iscrive al sito. Se poi si vuole si lascia un profilo più articolato, fotografie di sé e del proprio divano, il numero di notti e il numero di persone che si possono ospitare. Ognuno mette a disposizione ciò che può: magari solo il tempo per un caffé e per un consiglio, perché, come spiega Casey Fenton, «il Couchsurfing ha l' obiettivo di connettere luoghi e persone, creare scambi culturali, diffondere la tolleranza e facilitare la comprensione. Non è soltanto un modo per trovare sistemazione gratuita in giro per il mondo: consiste piuttosto nel creare connessioni che attraversano oceani, continenti, culture. Noi contribuiamo a fare della terra un posto migliore aprendo le nostre case, i nostri cuori, le nostre vite. Cambiamo il modo di viaggiare. E anche il modo in cui stiamo al mondo».
In Italia i surfer sono 2 mila. Ci sono gli "ambasciatori", che si occupano cioè di tradurre i testi dall' inglese nella lingua madre o di fare qualunque altra cosa possa essere utile alla diffusione della couch philosophy. Chi è ospitato non è costretto a ospitare a sua volta. È sufficiente condividere gli scopi della community. La sicurezza? Ci sono tre metodi che garantiscono fiducia: referenze personali che possono rilasciare sia ospitato che ospitante; un sistema di verifica dei propri dati con la carta di credito, senza alcun costo; voucher che gli ospitati emettono quando il soggiorno è stato particolarmente convincente. I limiti? In molti usano il sito e le possibilità che offre per avventure più o meno sentimentali. Che non è roba da veri surfer. Per loro c' è un solo verbo: "Participate in creating a better world,
one couch at a time".
fonte:repubblica.it








domenica 2 gennaio 2011

PS3 - Xbox 360: Soul Calibur 5 in arrivo

Il picchiaduro nato nel 1999 esce nella sua quinta versione, lo annuncia la Namco che produce insieme alla Bandai il celebre gioco


Namco e Bandai di nuovo insieme per il nuovo capitolo del picchiaduro nato nel 1999: Soul Calibur 5. Uscirà per PS3 ed Xbox 360 ed annunciarlo è Daishi Odashima, designer capo del progetto.

Lo ha annunciato dal suo account Twitter, come fece già nel 2008 per il quarto capitolo della saga. I personaggi ruoteranno sempre attorno alla trama che vede contrapposte due fazioni: la Soul Calibur e la Soul Edge. La sfida a Tekken, Street Fighter e Mortal Kombat è dunque lanciata. E speriamo che in questi due anni i programmatori abbiano sviluppato innovazioni particolari per rinverdire un genere, quello del picchiaduro, che con il passare degli anni non emoziona più di tanto.
Il quarto capitolo proponeva una trama avvincente: Siegfried, guidato dalla potente Soul Calibur e dalla sua sete di giustizia, ha raggiunto il perfido Nightmare, ultima incarnazione della Soul Edge, nella città di Ostrheinsburg, dove il cavaliere senza vita si è rintanato in attesa di nuovi avversari da sfidare. Ma, durante la reincarnazione di Soul Calibur e Soul Edge, qualcos'altro si è svegliato. La battaglia tra le due spade arriva alla fase finale con la resurrezione dei due personaggi che le hanno create molto tempo addietro. La Namco nasce nel 1955 dall'inventiva di Masaya Nakamura, da quell'anno tanti i successi nel mondo dei videogames: Galaxian, Pac-Man, Galaga, Bosconian, Pole Position, Xevious, Mappy e Rolling Thunder. Poi i recenti Tekken e Soul Calibur appunto. Dal 2005 è stata acquisita dalla Bandai.
fonte:magazine.ciaopeople.com

Paul Connett, un mondo a "rifiuti zero"

Paul Connett, ideatore della strategia “zero waste” adottata con successo in molte città americane, canadesi e neozelandesi, è da poco tornato in Italia per un ciclo di conferenze. Dalle nostre parti però le sue teorie vengono spesso viste con diffidenza, ed il business degli inceneritori continua ad ostacolare ogni altro tipo di smaltimento.
Paul Connett

 Paul Connett, professore emerito di chimica ambientale all’Università St Lawrence di Canton, New York, ideatore della strategia "rifiuti zero".

Gli inceneritori sono un grosso affare, si sa. Un business enorme che fa gola a molti, attira gli investimenti della criminalità organizzata – si veda il caso siciliano – e di imprenditori senza scrupoli. Ergo gli inceneritori si devono fare. Poco importa se emettono diossine e polveri sottili, contaminano i terreni circostanti, causano ovunque aumenti di tumori, linfomi e leucemie. In Italia, i prossimi due dovrebbero sorgere uno a Parma e l'altro nel sud di Milano.C'è però un signore d'oltreoceano che da anni propone una soluzione alternativa ed è da poco tornato in Italia per un ciclo di conferenze. Si chiama Paul Connett ed è l'ideatore della strategia “rifiuti zero”.

continua