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martedì 11 gennaio 2011

The Sims Medieval Uscita Marzo 2011

Londra - Durante lo showcase di Electronic Arts tenutosi a Londra abbiamo potuto fare un salto nel bel mezzo di un selvaggio medioevo, dove eroici cavalieri, maghi pazzi e scorbutici fabbri la facevano da padrone. No, non stiamo parlando di Dragon Age 2, né di qualche nuovo progetto fantasy del colosso canadese, ma di The Sims – Medieval l'ultimo episodio di una delle serie più amate e vendute di tutta la videoludica.

Medioevo
Aaron Cohen, producer del gioco, ci ha introdotto in maniera molto pittoresca nell'universo di gioco: “Cosa succederebbe se trasferissimo l'universo dei Sims nel Medioevo?” E' questo il semplice ma non banale meccanismo dietro il titolo, che ci vedrà governare non più un moderno sobborgo della provincia inglese o americana, bensì un pittoresco regno collocato nel bel mezzo del medioevo, ma non quello cupo e noioso che abbiamo studiato a scuola, quanto il misterioso e magico periodo che abbiamo sperimentato in decine e decine di videogiochi e libri diversi. Potremo infatti controllare non solo contadini, cavalieri o fabbri, ma anche potenti maghi, grandi eroi e misteriose spie, il tutto per rendere entusiasmante ogni nostra partita, attraverso una serie di nuove avventure che di volta in volta avremo a disposizione, legate ai tanti diversi edifici che costruiremo nel nostro regno. Si partirà dalla sala del trono, dove il monarca elargirà giustizia o metterà in moto il lungo e violento braccio della legge, per poi costruire la locanda, luogo in cui i perdigiorno o gli artisti si ritroveranno, il porto, ovvero il luogo dal quale arriveranno i nuovi cittadini o partiremo per missioni verso terre straniere o la torre del mago, la magione di potenti stregoni che grazie alle loro magie potranno influenzare l'andamento del regno. Ognuna di queste professioni sarà contraddistinta da un livello di esperienza che permetterà loro di accedere a poteri sempre nuovi e più efficaci, come ad esempio la capacità di leggere il futuro per uno stregone o una potente figura con la spada per un guerriero. Anche professioni meno esotiche come il fabbro o il menestrello avranno la possibilità di evolversi, rendendo molto interessante la gestione personalizzata di tutti gli abitanti del vostro borgo. Esattamente come in The Sims 3 potremo infatti prendere il controllo di tutti i personaggi a schermo influenzandone scelte, tendenze e decisioni. Anche la loro creazione sarà del tutto similare a quella dell'ultimo capitolo della serie, con gli ovvi cambiamenti legati al periodo storico in oggetto.
continua 
fonte:spaziogames.it

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