Il sito dellla tua pausa pranzo

Il meglio della rete consultabile in un ora!

domenica 2 gennaio 2011

PS3 - Xbox 360: Soul Calibur 5 in arrivo

Il picchiaduro nato nel 1999 esce nella sua quinta versione, lo annuncia la Namco che produce insieme alla Bandai il celebre gioco


Namco e Bandai di nuovo insieme per il nuovo capitolo del picchiaduro nato nel 1999: Soul Calibur 5. Uscirà per PS3 ed Xbox 360 ed annunciarlo è Daishi Odashima, designer capo del progetto.

Lo ha annunciato dal suo account Twitter, come fece già nel 2008 per il quarto capitolo della saga. I personaggi ruoteranno sempre attorno alla trama che vede contrapposte due fazioni: la Soul Calibur e la Soul Edge. La sfida a Tekken, Street Fighter e Mortal Kombat è dunque lanciata. E speriamo che in questi due anni i programmatori abbiano sviluppato innovazioni particolari per rinverdire un genere, quello del picchiaduro, che con il passare degli anni non emoziona più di tanto.
Il quarto capitolo proponeva una trama avvincente: Siegfried, guidato dalla potente Soul Calibur e dalla sua sete di giustizia, ha raggiunto il perfido Nightmare, ultima incarnazione della Soul Edge, nella città di Ostrheinsburg, dove il cavaliere senza vita si è rintanato in attesa di nuovi avversari da sfidare. Ma, durante la reincarnazione di Soul Calibur e Soul Edge, qualcos'altro si è svegliato. La battaglia tra le due spade arriva alla fase finale con la resurrezione dei due personaggi che le hanno create molto tempo addietro. La Namco nasce nel 1955 dall'inventiva di Masaya Nakamura, da quell'anno tanti i successi nel mondo dei videogames: Galaxian, Pac-Man, Galaga, Bosconian, Pole Position, Xevious, Mappy e Rolling Thunder. Poi i recenti Tekken e Soul Calibur appunto. Dal 2005 è stata acquisita dalla Bandai.
fonte:magazine.ciaopeople.com

Paul Connett, un mondo a "rifiuti zero"

Paul Connett, ideatore della strategia “zero waste” adottata con successo in molte città americane, canadesi e neozelandesi, è da poco tornato in Italia per un ciclo di conferenze. Dalle nostre parti però le sue teorie vengono spesso viste con diffidenza, ed il business degli inceneritori continua ad ostacolare ogni altro tipo di smaltimento.
Paul Connett

 Paul Connett, professore emerito di chimica ambientale all’Università St Lawrence di Canton, New York, ideatore della strategia "rifiuti zero".

Gli inceneritori sono un grosso affare, si sa. Un business enorme che fa gola a molti, attira gli investimenti della criminalità organizzata – si veda il caso siciliano – e di imprenditori senza scrupoli. Ergo gli inceneritori si devono fare. Poco importa se emettono diossine e polveri sottili, contaminano i terreni circostanti, causano ovunque aumenti di tumori, linfomi e leucemie. In Italia, i prossimi due dovrebbero sorgere uno a Parma e l'altro nel sud di Milano.C'è però un signore d'oltreoceano che da anni propone una soluzione alternativa ed è da poco tornato in Italia per un ciclo di conferenze. Si chiama Paul Connett ed è l'ideatore della strategia “rifiuti zero”.

continua
 

dieta detox per le feste

Due settimane per una remise en forme totale. Giusto il tempo per arrivare a Capodanno in forma strepitosa. Il segreto si chiama dieta detox e promette risultati eclatanti: pelle splendente, gambe più asciutte e pancia piatta. In poco tempo e senza sacrifici insostenibili. Sarà per questo che ha conquistato star del calibro di Demi Moore, Brad Pitt, Cameron Diaz e Richard Gere. Addirittura si diche che Katie Holmes e Angelina Jolie abbiano hanno perso 10 chili in ventuno giorni. Potremmo anche non crederci (visto che a noi sembravano già piuttosto magre) ma un esempio tangibile ce l'abbiamo sotto gli occhi: grazie a questa dieta, Simona Ventura ha recentemente perso 6 chili in tempo record, ritrovando un aspetto smagliante.
Alla base c'è il concetto della Detoxification, ossia "disintossicazione", una filosofia di origini molto antiche (addirittura già conosciuta nell'Antico Egitto) basata sul principio che il nostro corpo ha bisogno di una pulizia approfondita per essere in grado di funzionare nel modo ottimale. Perdere peso e migliorare il metabolismo sarebbero dunque la conseguenza naturale. Non a caso, pare abbia avuto seguaci illustri. Da Charles Darwin a Leonardo Da Vinci, passando per lo scienziato Albert Einstein.
Ma nonostante questa dieta sia associata al nome di vip che, in genere, seguono diete squilibrate e bizzarre, stavolta si tratta di un regime alimentare per "comuni mortali". Nonostante elimini gli alimenti di origine animale, compensa con buone quantità di proteine vegetali. Meglio comunque non seguirlo per più di 15 giorni in quanto potrebbe portare significative carenze nutrizionali, soprattutto se non seguito sotto la supervisione di un nutrizionista. Se necessario, può essere ripetuto, ma solo dopo un intervallo di almeno un mese. Bisogna ricordare, infatti, che la dieta Detox può portare a perdere circa 2-3 chili in una settimana (il ritmo giusto e sicuro per la salute sarebbe di 1 chilo ogni 7 giorni), e richiede perciò molta cautela.
fonte : www.style.it

Bmw al Naias di Detroit 2011 Dalla nuova Serie 6 Cabrio in giù...

Bmw al Naias di Detroit 2011 Dalla nuova Serie 6 Cabrio in giù... Nemmeno il tempo di chiudere Il Motor Show di Bologna che ecco apparire all'orizzonte i fasti del Naias di Detroit. Il grande Salone americano, in programma dal 10 al 23 gennaio prossimo, inizia infatti già da ora a scoprire quali e quante saranno le anteprime da proporre ai visitatori, partendo dai marchi più blasonati per finire alle ultime realtà asiatiche oramai prepotentemente affacciate sui mercati mondiali. Fra i blasonati ci sarà come sempre Bmw, che avrà parecchie carte da giocare sul panno verde allestito a Detroit, in particolare quattro anteprime mondiali del calibro della Serie 6 Cabrio, della Serie 1 M Coupé, della Serie 1 Coupé e Cabrio. Vediamole.

La nuova Serie 6 Cabrio è indubbiamente uno degli highlight del NAIAS 2011 e anche sulla strada farà sicuramente una figura brillante. Oltre infatti a un dinamismo di guida e al lusso spalmato in ogni angolo della vettura, la nuova edizione della grande Cabrio bavarese colpisce per l'eleganza atletica della scocca e la capote in tessuto dal caratteristico design a pinne verticali. Gli interni sono stati ulteriormente impreziositi dal Control Display nello stile flat-screen, montato a isola del sistema di comando di serie iDrive, e l'esordio sul mercato statunitense avverrà con la 650i Cabrio. Il suo propulsore V8 con BMW TwinPower Turbo e iniezione diretta di carburante eroga 407 Cv e potrà essere combinato con un cambio manuale a sei rapporti oppure con un cambio automatico a otto rapporti.