Il sito dellla tua pausa pranzo

Il meglio della rete consultabile in un ora!

mercoledì 8 dicembre 2010

Toshiba presenta il primo tv 3D senza occhiali: in vendita in Giappone a Natale

a, per ora, saranno disponibili solo nel paese del sol levante

Due i modelli resi noti al Ceatec di Tokyo: il 21 pollici costerà circa 2100 euro il 12 pollici la metà

ma, per ora, saranno disponibili solo nel paese del sol levante
Toshiba presenta il primo tv 3D senza occhiali: in vendita in Giappone a Natale
Due i modelli resi noti al Ceatec di Tokyo: il 21 pollici costerà circa 2100 euro il 12 pollici la metà
La tv 3d senza occhiali di Toshiba , il modello da 21 pollici (Ansa)
La tv 3d senza occhiali di Toshiba , il modello da 21 pollici (Ansa)
MILANO
- Dopo tante promesse, ecco finalmente la presentazione ufficiale. Toshiba ha finalmente alzato il velo sul primo televisore al mondo che porterà le immagini tridimensionali nei salotti senza bisogno di inforcare gli appositi occhialini. Presentato alla fiera dell'elettronica Ceatec, in corso a Tokyo, arriverà a fine anno, ma solo sul mercato giapponese, in due formati piuttosto piccoli e a un prezzo decisamente alto: circa 2100 euro per il modello da 21 pollici, la metà per quello da 12 pollici. La casa giapponese però, la prima a presentare un modello commerciale dopo i tanti prototipi mostrati recentemente da varie aziende del settore all'Ifa di Berlino, ha messo le mani avanti: per vedere un modello di tv 3D senza occhiali di grande formato e a prezzi concorrenziali con quelle che prevedono l'uso degli occhiali dovremo aspettare ancora qualche anno. In realtà e facile pensare che tra qualche anno le tv 3D senza occhiali ingloberanno una serie di tecnologie in fase di maturazione: da una maggiore definizione, con il passaggio al 4k rispetto all'attuale 2k, all'uso di un diverso tipo di illuminazione con l'adozione degli schermi gli Oled rispetto agli attuali Led.

LA TECNOLOGIA - Altre differenze potrebbero però arrivare anche sul sistema che genera l'immagine tridimensionale visibile ad occhio nudo. Per rendere le immagini tridimensionali, il televisore presentato da Toshiba usa infatti l'autostereoscopia a barriera di parallasse, in cui un filtro distribuisce in alternanza punti di vista destinati a uno dei due occhi. La tecnologia, simile a quella adottata dalla console portatile 3DS di Nintendo, converte le immagini bidimensionali in tridimensionali creando nove immagini da una sola, in modo che il video sia visibile da nove diverse angolazioni. La libertà dagli occhialini, però, si paga, innanzitutto in termini di nitidezza e colori, che al momento risultano più scuri rispetto al classico 3D. Toshiba ha tuttavia assicurato che apporterà dei miglioramenti prima della messa in vendita. Altro neo è la posizione dello spettatore, che può godere al meglio del 3D solo se si posiziona a 90 centimetri di distanza dallo schermo da 20 pollici e 65 cm dalla tv da 12 pollici e, ovviamente, se non fa movimenti bruschi con la testa. Toshiba, che non ha ancora programmato un lancio internazionale, conta di vendere mille tv al mese. L'azienda ha anche mostrato un prototipo di televisore da 56 pollici, ma se il prezzo crescerà di pari passo con le dimensioni, il listino potrebbe facilmente salire sopra i 5 mila euro.
fonte:http:www.corriere.it

Kick-Ass, il primo trailer italiano


Arriverà finalmente nei nostri cinema il prossimo 25 febbraio Kick-Ass, il film diretto da Matthew Vaughn e interpretato da Aaron Johnson e Nicolas Cage. La storia è quella di Dave Lizewski, uno studente liceale anonimo e grande appassionato di fumetti. Dave ha pochi amici e vive da solo con il padre. Nonostante la sua vita scorra tranquilla Dave decide un giorno di trasformarsi in un supereroe molto particolare. Di questo film vi presentiamo oggi in anteprima esclusiva il primo trailer italiano.
Clicca qui per il trailer italiano di Kick-Ass

fonte: www.comingsoon.it