Il sito dellla tua pausa pranzo

Il meglio della rete consultabile in un ora!

venerdì 7 gennaio 2011

La dieta protal

La dieta Protal, chiamata anche dieta Dukan, è un dieta dimagrante messo al punto per il dottor Pierre Dukan.
Principio

Il principio del dieta protal è di combattere il sovrappeso modificando il regime alimentare per favorire le proteine a scapito dei carboidrati e dei lipidi. Questo dieta non prevede di restrizioni quantitative, ma unicamente delle restrizioni qualitative.

La forte riduzione dell'assorbimento di carboidrati e di lipidi obbliga il corpo ad attingere alle sue riserve di grasso, gli adipociti, per fare funzionare i muscoli. L'assorbimento di proteine permette al corpo di conservare la massa muscolare.

Peraltro, le proteine sono molto meno caloriche dei lipidi, 4 calorie per grammo, contro 9. La dieta protal può beneficiare anche dei vantaggi dei regimi ipocalorici secondo le quantità ingerite.

Alimenti autorizzati

In questa fase di dieta, gli alimenti autorizzati sono i successivi :

* Le carni magre: vitello, cavallo, ;
* Certe frattaglie: fegato, lingua di vitello ;
* I pesci ;
* I frutti di mare, frutti di mare e crostacei ;
* Il pollame, (salvo l'anatra ed oca, senza la pelle, ;
* I prosciutti magri, le fette di tacchina o di pollo ;
* I latticini allo 0% di sostanze grasse, il latte scremato, ;

Gli alimenti autorizzati devono essere cotti senza sostanze grasse e possono essere consumati in quantità illimitata, eccetto i gialli di. ufs (rischio di colesterolo) e dei latticini, non più di 1 chilogrammo per giorno.

Come mantenere in buono stato dvd e cd

Come mantenere in buono stato dvd e cdPuò accadere che, una volta inseriti nel lettore, sia i dvd che i cd comincino a "saltare" o a non voler "partire". Questo succede se i dischi sono sporchi o graffiati. Vediamo, allora, come intervenire.







  1. Step 1
    Per mantenere i dischi in condizioni ottimali è necessario, quando se ne sceglie uno da ascoltare o da vedere, eliminare la polvere soffiandola via.
    Questo anche se sono conservati nelle loro custodie ed è possibile utilizzare un kit pulizia acquistabile presso i negozi di elettronica.

  2. Ogni volta che vengono usati, è opportuno pulire i dischi con un panno che non lasci peluria e leggermente inumidito con alcol, perché la polvere non si limita a posarsi ma vi si accumula.
  3. Se il disco è graffiato, prima di buttarlo via si può cercare di pulirlo e di levigarlo per eliminare il graffio mediante il kit restauro dei dischi che è in vendita presso i negozi di elettronica e di articoli musicali.

  4. E' bene ricordare che la parte letta dal laser è qualla sotto, dove non ci sono scritte, ed è questo lato che bisogna pulire.
     
    fonte: comefare.it