Il sito dellla tua pausa pranzo

Il meglio della rete consultabile in un ora!

domenica 27 marzo 2011

I gioielli di Mahtab Hanna

pubblicato da Rosaria Mostaccio
I gioielli di Mahtab Hanna
Lavora nel Regno Unito, si chiama Mahtab Hanna e disegna bijoux che infrangono i confini tra i generi e diventano un po’ accessori e un po’ capi di abbigliamento perché molto coprenti, invadenti addirittura, giganteschi e protagonisti. Le frontiere tra il vestirsi e l’agghindarsi vengono esplorate e scardinate dall’artista che prima disegna e poi crea gioielli originali e insoliti, di grande effetto.
L’arte gioca un ruolo primario nella creazione dei suoi gioielli che rivelano caratteristiche architettoniche e sfruttano gli effetti dei materiali meno frequentati dalla gioielleria classica. Il suo background è di ascendenza persiana, il suo scopo quello di coniugare spunti di provenienza diversa con la volontà di sorprendere chi guarda ma anche chi indossa i suoi bijoux. Ci sembra le riesca benissimo. In gallery una selezione delle sue creazioni.
Via | Trendsnow
I gioielli di Mahtab HannaI gioielli di Mahtab Hanna
Continua a leggere: I gioielli di Mahtab Hanna
Fonte:http://www.pinkblog.it/

Ragù alla bolognese

■ Preparazione

Ragu alla bolognese
Il primo passo per la preparazione del ragù alla bolognese è di pelare la cipolla e la carota, togliete poi i filamenti al sedano e tritate i 3 ingredienti finemente (1-2). In una pentola dai bordi alti, ponete l’olio d’oliva e il burro (3),
Ragu alla bolognese
poi, una volta sciolto il burro, aggiungete il trito di verdure (4) e lasciate imbiondire mescolando. Nel frattempo tritate la pancetta finemente e poi aggiungetela  alla carne trita (5); versate il tutto in pentola (6)
Ragu alla bolognese
e lasciate soffriggere fino a che la carne non sia diventata bella rosolata, mescolando di tanto in tanto (7). Aggiungete quindi il vino rosso (8) e lasciatelo sfumare, dopodiché sciogliete il triplo concentrato di pomodoro in poco brodo  (9)
Ragu alla bolognese
e unitelo alla carne (10); mescolate, salate e lasciate cuocere il ragù per circa un’ora e mezza a fuoco lento, aggiungendo, ogni qualvolta serva  e poco alla volta, il brodo residuo (11) e poi, infine, il latte (12). Quando il ragù sarà pronto, aggiustate di sale e pepate a piacere.
Il giusto accompagnamento per il ragù alla bolognese sono sicuramente le tagliatelle fresche all'uovo, un'accoppiata tutta emiliana, di sicuro successo! Al momento di servire le tagliatelle col ragù, portate in tavola del parmigiano reggiano grattugiato, in modo che i vostri commensali possano spolverizzarlo sulla pasta a piacere.