Il sito dellla tua pausa pranzo

Il meglio della rete consultabile in un ora!

giovedì 30 dicembre 2010

2015: chat olografiche e batterie ad aria

Ologramma in Star WarsQualche giorno fa, Webnews si lanciava in alcune predizioni informatiche per l’imminente 2011. C’è chi, però, si è spinto addirittura oltre: pare che per il 2015 faranno la loro apparizione sul mercato consumer le chat olografiche, le batterie con ricarica ad aria e numerosi sensori ambientali pensati per i più svariati scopi. Ad affermarlo è IBM che, come ogni anno, tenta di scovare i trend tecnologici del futuro.
La survey “Five in Five” si propone di cogliere le cinque innovazioni della tecnica che verranno adottate su larga scala nei prossimi cinque anni. Le elaborazioni, tuttavia, sono lontane dall’essere semplicemente delle ipotesi futuristiche irrealizzabili, bensì si basano sui processi industriali attuali. Alcuni dei prodotti che oggi utilizziamo quotidianamente, infatti, non sono altro che lo stato germinale di obiettivi decisamente più ampi.
Il 2010 è stato sicuramente l’anno del 3D: le pellicole in questo formato invadono i cinema e, grazie a Kinect, l’interazione a tre dimensioni si è fatta strada anche nel settore dei videogiochi. Nel 2015 la tridimensionalità effettuerà il salto tra l’intrattenimento e la comunicazione, andando a coinvolgere il settore dell’interazione mediata. Secondo IBM, appariranno sul mercato le prime chat olografiche in 3D, sullo stile dei dispositivi di Star Wars. La tecnologia atta a questo scopo, oggi estremamente costosa, sarà miniaturizzata al punto tale da essere inserita in dispositivi di piccole dimensioni. iPhone, per fare un esempio, potrebbe consentire una videochiamata FaceTime olografica, così da garantire esperienze comunicative sempre più immersive.
continua

Catherine: il produttore conferma l'uscita di una demo anticipata

pubblicato da Antonio
Ecco una notizia che mette di buon umore. Katsura Hashino, produttore di Catherine, ha confermato che il titolo in sviluppo presso il rinomato Team Persona si fregerà di una versione dimostrativa che verrà resa disponibile prima dell’uscita del gioco in suolo nipponico, ossia il 17 Febbraio. E dato che, senza alcun dubbio, si tratterà del PlayStation Store giapponese, ci pare sia arrivato il momento che gli assenti si dotino anch’essi di un apposito account.
Una data esatta non è ancora stata annunciata, ma già sapere che tale demo precederà l’approdo sugli scaffali nipponici ci fa stare sereni. D’altro canto una versione occidentale del gioco non è ancora stata anche solo lontanamente menzionata, quindi l’idea di poter mettere le mani sopra qualche scampolo di gioco senza ricorrere all’import non può che farci contenti.
Tra elementi action ed altri apparentemente affini ai puzzle, cui fa da sfondo un’ambientazione onirica e spettrale, Catherine ci porta nei panni dello sfortunato Vincent. Quest’ultimo, vittima di una sorta di adescamento da parte della prosperosa Catherine, dovrà scoprire cosa si cela dietro agli incubi sofferti in seguito alla notte passata con quella procace ma emerita sconosciuta.
fonte: www.gamesblog.it/

Festeggia Senza Chili in Più: Ecco Come Mantenere la Linea Sotto Natale


donna-babbo-natale.jpg
Cotechino, lasagnette, pandoro e panettone (per non parlare del delizioso torrone): il periodo che va da Natale a Capodanno è il periodo in cui si mangia di più in tutto l'anno, e sicuramente il periodo in cui si rischia di ingrassare maggiormente.
Come salvaguardare la linea senza perdersi la bellezza delle feste? Tranquilla, è un'impresa fattibile e non così difficile come sembra. Segui questi consigli per non appesantire la silhouette durante il periodo natalizio e festeggiare in leggerezza!
continua

fonte: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/