Il sito dellla tua pausa pranzo

Il meglio della rete consultabile in un ora!

domenica 26 dicembre 2010

Torgnon. Settimana bianca sulla neve della Valle d'Aosta

Viene spesso soprannominato ‘il paese del sole’, eppure Torgnon non è certo un villaggio di mare, intriso di atmosfere mediterranee. Si tratta invece di un borgo alpino della Valle d’Aosta, inondato di sole per molte ore al giorno ma anche glassato di neve e scintillante di ghiacci, che nella stagione invernale richiamano sulle sue piste innumerevoli appassionati dello sci, dello snowboard e delle escursioni con le ciaspole.

A popolarlo per tutto l’anno ci sono appena 540 abitanti, ma la bellezza della Valtournenche – valle laterale della Valle d’Aosta – unita all’offerta sportiva irresistibile lo rende una meta di villeggiatura rinomata in ogni periodo dell’anno. Compresa nella Comunità Montana Monte Cervino, conosciuta con il nome di Torgnone durante il regime fascista, oggi è una località famosa per il paesaggio mozzafiato, la quiete che concilia il relax e le infinite possibilità di divertimento.
fonte: www.ilturista.info

Il prossimo iPhone avrà un display 3D e un processore dual core?

 http://electropage.myblog.it/images/iphone-4g-13.jpg

Non sono passati nemmeno 6 mesi di distanza dall'uscita sul mercato dell'iPhone 4 che già si vocifera su come sarà il prossimo modello di smartphone della casa di Cupertino.

Ben Wood, analista della società di analisi di mercato CCS Insight, ha espresso le sue opinioni in merito dicendo che il terminale in questione, del quale non è ancora noto neanche il nome provvisorio ma che molti già chiamano iPhone5, avrà un display 3D autostereoscopico3D con tecnologia "glassless", che non ha bisogno dei tradizionali occhialini) ed un processore dual core. 

Già sul mercato giapponese sono in commercio i display autostereoscopici ma questa tecnologia chiamata parallax barrier permette di osservare i contenuti in 3D solamente se gli occhi dell'utente sono perfettamente allineati con lo schermo.

Proprio per questo motivo Apple avrebbe intenzione di sviluppare una tecnologia che permetterebbe di avere un maggior angolo di visione per i contenuti tridimensionali.

Il processore dual core dovrebbe invece essere l'Apple A5, che dovrebbe succedere all'Apple A4 garantendo ottime prestazioni nella gestione di video, foto e contenuti multimediali, sopratutto video in 1080p

Approfondimenti: Sito web Apple 
 

fonte: www.hi-techitaly.com