Il picchiaduro nato nel 1999 esce nella sua quinta versione, lo annuncia la Namco che produce insieme alla Bandai il celebre gioco
Namco e Bandai di nuovo insieme per il nuovo capitolo del picchiaduro nato nel 1999: Soul Calibur 5. Uscirà per PS3 ed Xbox 360 ed annunciarlo è Daishi Odashima, designer capo del progetto.
Lo ha annunciato dal suo account Twitter, come fece già nel 2008 per il quarto capitolo della saga. I personaggi ruoteranno sempre attorno alla trama che vede contrapposte due fazioni: la Soul Calibur e la Soul Edge. La sfida a Tekken, Street Fighter e Mortal Kombat è dunque lanciata. E speriamo che in questi due anni i programmatori abbiano sviluppato innovazioni particolari per rinverdire un genere, quello del picchiaduro, che con il passare degli anni non emoziona più di tanto.
Il quarto capitolo proponeva una trama avvincente: Siegfried, guidato dalla potente Soul Calibur e dalla sua sete di giustizia, ha raggiunto il perfido Nightmare, ultima incarnazione della Soul Edge, nella città di Ostrheinsburg, dove il cavaliere senza vita si è rintanato in attesa di nuovi avversari da sfidare. Ma, durante la reincarnazione di Soul Calibur e Soul Edge, qualcos'altro si è svegliato. La battaglia tra le due spade arriva alla fase finale con la resurrezione dei due personaggi che le hanno create molto tempo addietro. La Namco nasce nel 1955 dall'inventiva di Masaya Nakamura, da quell'anno tanti i successi nel mondo dei videogames: Galaxian, Pac-Man, Galaga, Bosconian, Pole Position, Xevious, Mappy e Rolling Thunder. Poi i recenti Tekken e Soul Calibur appunto. Dal 2005 è stata acquisita dalla Bandai.
fonte:magazine.ciaopeople.com
Nessun commento:
Posta un commento