by SiliconValley
Apple iPhone4 sin da quando è nato ha dovuto affrontare problemi di varia natura, dall’antennagate fino all’estrema fragilità palesata da entrambi i sui vetri.
Questa volta però iPhone4 sale alla ribalta e si prende la sua rivincita non per i meriti di una sua applicazione o per la risoluzione dei problemi elencati ma per una qualcosa di molto particolare.
Park Chan-wook è il regista sudcoreano che nel 2003 a cannes fu premiato per il film “Old Boy” e che ora ha girato un film usando solamente l’iPhone4 come camera da presa.
Il filmato è un Horror/triller della durata di 30 minuti dal titolo “Paranmanjang ed è la storia di un uomo, che nel bel mezzo di un’uscita di pesca in notturna ritrova una donna nel fiume.
La stessa donna creduta morta dall’uomo una volta giunti sulla riva strangola lo stesso per poi svenire di nuovo, quando si sveglia la donna si ritrova a vestire i panni dell’uomo.
Il film uscirà nelle sale sudcoreane il 27 gennaio e sarà una buona occasione per vedere di cosa è capace il telefono di casa Apple nelle mani sapienti di un affermato regista.
L’intuizione di usare l’iPhone4 è davvero geniale e il regista ne spiega la scelta parlando di un mezzo di uso molto comune e di semplice utilizzo.
Con la sola applicazione di qualche lente all’iPhone il regista ha potuto eseguire con un budget pressoché pari allo zero un film dai contenuti forti e ben realizzato.
Nessun commento:
Posta un commento