Ritorna Tomb Raider Trilogy per PS3 e lo fa in HD. Lo annuncia Square Enix che pubblicherà in esclusiva un pack contenente tutte le recenti avventure di Lara Croft: Tomb Raider Trilogy conterrà Underworld, Legend ed Anniversary.
Sarà tutto rigorosamente in alta definizione e se non ci saranno imprevisti il lancio vedrà la luce il 22 marzo negli Stati Uniti ed il 25 dello stesso mese in Europa ed in Italia. Darrel Gallagher, responsabile della Crystal Dynamics sviluppatrice insieme alla Square Enix del gioco si è detto "orgoglioso di aver rimasterizzato il progetto in alta definizione" ed ancora ha aggiunto "Siamo entusiasti di poter offrire questa possibilità in esclusiva per PlayStation 3. Lara Croft in HD è un evento di cui si può essere soltanto fieri." Dunque l'eroina che al cinema ha dato popolarità ad Angelina Jolie sarà in esclusiva per i videogiocatori di PS3. Quelli della Xbox 360 storceranno il muso ma del resto le avventure dell'archeologa più famosa dei videogames sono nate proprio sulla console Sony.
Anche se, a dirla tutta, è un'esclusiva un pò fantomatica. Nel 2006 i due titoli Legend ed Anniversary erano già usciti in HD per Xbox 360. Sembra un pò una manfrina di marketing quest'annuncio e, francamente il solo Underworld in HD sembra un pò pochino come "regalo" agli appassionati della PlayStation 3. Tomb Raider nasce nel 1996 ed è stato uno dei primi videogiochi a sfruttare le tre dimensioni, fu un successo epocale sia per le innovazioni grafiche e sia per il gameplay.Il fatto poi che era un Indiana Jones al femminile ad essere protagonista delle vicende fu un ulteriore novità che poi aprì la strada ad altri titoli come Resident Evil che sfruttarono il gentil sesso nelle loro avventure.fonte
Nessun commento:
Posta un commento