by SiliconValley
.
Il freddo si sa è da sempre nemico degli apparati elettronici o meglio le temperature eccessivamente basse lo sono, come poi anche quelle eccessivamente alte.
Il funzionamento dei nostri apparati elettronici in presenza di questi due eccessi potrebbero avere dei problemi a funzionare correttamente.
In Finlandia in questi giorni è stata proposta una mozione da parte dell’associazione consumatori contro la Apple, motivo della protesta il non funzionamento dell’iPhone a temperature eccessivamente basse.
In realtà Apple non specifica esattamente quali sia il limite di iPhone in fatto di temperatura, il sito ufficiale si limita a dichiarare che tra 0 e 35° il telefono funziona correttamente, ma che tra i -20 e i 45° si potrebbero avere dei problemi.
Molti utenti, anche un po’ malignamente, fanno notare come Nokia sia il maggior produttore finlandese, e sospettano un suo intervento sottotraccia, ma questo per noi resta solo pura fantasia.
Tornando al problema principale alcuni utenti però dichiarano che l’uso a temperature estremamente basse non è precluso nè tantomeno difficoltoso, o meglio l’unica difficoltà riscontrata risiede nell’utilizzo del telefono senza guanti ma questo per ovvi motivi ambientali.
Staremo a vedere cosa accadrà in Finlandia e se la ragione andrà dalla parte dell’associazione consumatori o dalla parte di Apple.
Nessun commento:
Posta un commento