Il sito dellla tua pausa pranzo

Il meglio della rete consultabile in un ora!

giovedì 30 dicembre 2010

2015: chat olografiche e batterie ad aria

Ologramma in Star WarsQualche giorno fa, Webnews si lanciava in alcune predizioni informatiche per l’imminente 2011. C’è chi, però, si è spinto addirittura oltre: pare che per il 2015 faranno la loro apparizione sul mercato consumer le chat olografiche, le batterie con ricarica ad aria e numerosi sensori ambientali pensati per i più svariati scopi. Ad affermarlo è IBM che, come ogni anno, tenta di scovare i trend tecnologici del futuro.
La survey “Five in Five” si propone di cogliere le cinque innovazioni della tecnica che verranno adottate su larga scala nei prossimi cinque anni. Le elaborazioni, tuttavia, sono lontane dall’essere semplicemente delle ipotesi futuristiche irrealizzabili, bensì si basano sui processi industriali attuali. Alcuni dei prodotti che oggi utilizziamo quotidianamente, infatti, non sono altro che lo stato germinale di obiettivi decisamente più ampi.
Il 2010 è stato sicuramente l’anno del 3D: le pellicole in questo formato invadono i cinema e, grazie a Kinect, l’interazione a tre dimensioni si è fatta strada anche nel settore dei videogiochi. Nel 2015 la tridimensionalità effettuerà il salto tra l’intrattenimento e la comunicazione, andando a coinvolgere il settore dell’interazione mediata. Secondo IBM, appariranno sul mercato le prime chat olografiche in 3D, sullo stile dei dispositivi di Star Wars. La tecnologia atta a questo scopo, oggi estremamente costosa, sarà miniaturizzata al punto tale da essere inserita in dispositivi di piccole dimensioni. iPhone, per fare un esempio, potrebbe consentire una videochiamata FaceTime olografica, così da garantire esperienze comunicative sempre più immersive.
continua

Catherine: il produttore conferma l'uscita di una demo anticipata

pubblicato da Antonio
Ecco una notizia che mette di buon umore. Katsura Hashino, produttore di Catherine, ha confermato che il titolo in sviluppo presso il rinomato Team Persona si fregerà di una versione dimostrativa che verrà resa disponibile prima dell’uscita del gioco in suolo nipponico, ossia il 17 Febbraio. E dato che, senza alcun dubbio, si tratterà del PlayStation Store giapponese, ci pare sia arrivato il momento che gli assenti si dotino anch’essi di un apposito account.
Una data esatta non è ancora stata annunciata, ma già sapere che tale demo precederà l’approdo sugli scaffali nipponici ci fa stare sereni. D’altro canto una versione occidentale del gioco non è ancora stata anche solo lontanamente menzionata, quindi l’idea di poter mettere le mani sopra qualche scampolo di gioco senza ricorrere all’import non può che farci contenti.
Tra elementi action ed altri apparentemente affini ai puzzle, cui fa da sfondo un’ambientazione onirica e spettrale, Catherine ci porta nei panni dello sfortunato Vincent. Quest’ultimo, vittima di una sorta di adescamento da parte della prosperosa Catherine, dovrà scoprire cosa si cela dietro agli incubi sofferti in seguito alla notte passata con quella procace ma emerita sconosciuta.
fonte: www.gamesblog.it/

Festeggia Senza Chili in Più: Ecco Come Mantenere la Linea Sotto Natale


donna-babbo-natale.jpg
Cotechino, lasagnette, pandoro e panettone (per non parlare del delizioso torrone): il periodo che va da Natale a Capodanno è il periodo in cui si mangia di più in tutto l'anno, e sicuramente il periodo in cui si rischia di ingrassare maggiormente.
Come salvaguardare la linea senza perdersi la bellezza delle feste? Tranquilla, è un'impresa fattibile e non così difficile come sembra. Segui questi consigli per non appesantire la silhouette durante il periodo natalizio e festeggiare in leggerezza!
continua

fonte: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/

mercoledì 29 dicembre 2010

Trucco per le feste

 

Il make-up per le feste. Molto di tendenza i look apparentemente naturali. Quest'inverno diamo la precedenza a contrasti tra varie texture e giochi di luce e ombre invece che al colore. Focus su occhi oppure bocca, ma non su entrambi allo stesso tempo. Meno smokey eyes che nelle stagioni scorse anche se la matita per gli occhi nera e l'eyeliner sono sempre 'in'

Le feste sono l'occasione per eccellenza per dedicare tempo a noi stesse, viziarci e presentarci al meglio. Prendetevi un po' più tempo del solito per curare il vostro make-up. Per darvi un po' di ispirazione, elenchiamo le tendenze più importanti e vi proponiamo 12 look per le vostre feste di fine anno.

Colori caldi
I primi mesi dell'inverno hanno spento il caldo colorito che vi portavate dietro dall'estate? Rimediate subito. Scaldate la pelle con tonalità di bronzo e oro. Truccate gli occhi con un ombretto dorato e scaldate le guance con un rossore tenero e seducente 'da innamorata'. Picchiettate un po' di polvere color oro su labbra glossate per uno splendido finishing touch.
Maquillage apparentemente naturali
Molto belli i maquillage apparentemente naturali, da distinguere dal 'nude non nude'. Per questo maquillage si usa il trucco - eccome! - in una maniera molto naturale, rafforzando e intensificando la propria bellezza. La base per questo look è una pelle impeccabile e costruita che però risulta naturale. Usate dei fondotinta appena percettibili e cipria leggerissime per creare una seducente pelle con look naturale, ma fresca e splendente

Maquillage apparentemente naturali
Molto belli i maquillage apparentemente naturali, da distinguere dal 'nude non nude'. Per questo maquillage si usa il trucco - eccome! - in una maniera molto naturale, rafforzando e intensificando la propria bellezza. La base per questo look è una pelle impeccabile e costruita che però risulta naturale. Usate dei fondotinta appena percettibili e cipria leggerissime per creare una seducente pelle con look naturale, ma fresca e splendente



fonte: www.margherita.net

Dario Argento girerà Dracula in 3D

Il regista Dario Argento si appresta a tornare dietro la macchina da presa per dirigere l’ennesimo adattamento del romanzo di Bram Stoker Dracula. Il film verrà girato in 3D a partire da febbraio...
Fonte: Variety
argentoDopo le non poche difficoltà incontrate nella lavorazione di Giallo, Dario Argento è pronto a tornare dietro la macchina da presa.
Lo farà in Ungheria a partire da febbraio, dove girerà Dracula 3D (film ovviamente ispirato al romanzo di Bram Stocker), disponendo di un budget di 10 milioni di euro.
Enrique Cerezo, produttore di film tv spagnoli, si è guadagnato una quota di minoranza nella co-produzione della pellicola, che diventerà in tutto e per tutto una co-produzione italo-franco-spagnola. A guidare la produzione ci saranno Roberto Di Girolamo e Gianni Paolucci della Multimedia Films Produs., oltre a Sergio Gobbi della Les Films de l'Astre.

Il film verrà girato in lingua inglese, nonostante almeno due attrici e un attore verranno selezionati in Spagna dalla Enrique Cerezo Productions. "Abbiamo lavorato con Cerezo per più di 25 anni, sia in produzioni cinematografiche che nella distribuzione," ha commentato Di Girolamo. "Spero che questa collaborazione rimarrà attiva con la stessa energia ed entusiasmo".

martedì 28 dicembre 2010

Maschera esfoliante economica all’aspirina

Il portafogli di ogni beauty-addicted piange, i prodotti di bellezza costano sempre di più e di pari passo promettono sempre di più, come a voler giustificare un aumento di prezzo con la possibilità di un miracolo quotidiano. Ma se ci facessimo furbe…? Bellasugar propone una maschera di bellezza esfoliante ma in versione low cost… utilizzando l’aspirina.
Molte delle creme di bellezza esfolianti, infatti, contengono tra i principi attivi proprio l’acido salicilico, molto simile per composizione a quello contenuto nella pillola che cura il mal di testa. Per utilizzarla al meglio, spendendo solo qualche centesimo, basta scioglierne quattro o cinque con un po’ d’acqua e utilizzarle per un leggero massaggio sulla pelle del viso, evitando il contorno occhi e bocca.
Unica accortezza: utilizzare pillole non rivestite. Volendo, per una sessione di bellezza che sia anche nutriente, potete aggiungere un cucchiaio di miele o di yogurt, secondo il tipo di pelle.

fonte: /www.pinkblog.it

Emma Watson con i Capelli Corti: Ecco Come Copiare il Suo Look


emma-watson-capelli-corti.jpg
Emma Watson ci ha dato un taglio: dopo aver terminato la saga di Harry Potter, Emma ha abbandonato la chioma mossa che ha da sempre contraddistinto il suo personaggio Hermione ed ha optato per un taglio corto, in puro stile Twiggy.
Come la top model Twiggy, ma anche ricalcando le orme di Mia Farrow, la giovane attrice ha infatti scelto un taglio di capelli pixie, che mette in risalto i suoi occhi e i suoi lineamenti dolci. Fresco e facile da ottenere, questo sembra essere l'haircut must dell'estate: scopri come ottenerlo!
continua
fonte:dieta-e-bellezza.myblog.it

video tutorial: maschera di pulizia per il viso con l’aspirina



Dimenticate i costosi trattamenti degli istituti di bellezza. Tolto il relax (ammesso che ve lo godiate: io detesto sentirmi le mani in faccia e per me è tortura andare a fare pulizie del viso e massaggi vari perché torno più stressata che rilassata) c’è anche il fattore economico e quello fondamentalmente pratico: molti trattamenti si possono replicare a casa con poca spesa e grande soddisfazione.

Vi avevamo parlato già della maschera all’acido salicilico da preparare in casa con una banale aspirina. Ecco adesso un video di Michelle Phan, make up guru molto seguita su YouTube, che spiega visivamente come fare.
fonte:www.pinkblog.it

Parigi low cost in treno: con soli 61 euro inclusa cuccetta da Milano!



Quest’anno Artesia offre una promozione indimenticabile per trascorrere delle Feste coi fiocchi. Sembra incredibile ma è

pura verità: si potrà viaggiare fino al 9 Gennaio sui treni notturni verso Parigi con soli 61€* a tratta per le partenze da Milano e con soli 76€* a tratta per le partenze dalle altre città italiane.

Una cuccetta da 6 accoglierà i passeggeri e li cullerà finchè alla mattina potranno arrivare a Parigi, pronti per una giornata di shopping natalizio, per la visione strabiliante degli Champs-Elysées illuminati, per il clima gioioso della Ville Lumière e magari tutto sarà reso ancora più magico da un po' di neve...

Per usufruire della promozione è sufficiente prenotare con almeno 3 giorni di anticipo e fino al 9 gennaio 2011 presso:
- Rail Europe in Via Vitruvio, 1 (ang.C.so Buenos Aires) a Milano
- le agenzie viaggi partner di Rail Europe

*Prezzo promozionale di partenza e per persona in cuccetta da 6, da 61€ per la tratta Milano-Parigi (e viceversa) e 76€* per le tratte da Roma, Firenze, Bologna, Venezia, Padova, Vicenza, Verona e Brescia verso Parigi (e viceversa) e sulle tratte Parigi-Parma e Parigi-Piacenza (attenzione: tratte inverse non servite dal treno n°226). Tariffa valida nel limite dei posti disponibili. Biglietti in vendita dal 13 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011, per viaggiare fra il 13 dicembre ed il 9 gennaio 2011. Biglietti non cambiabili e non rimborsabili. Offerta non cumulabile con le altre promozioni in corso o con le tariffe ridotte SNCF.

Fonte: www.raileurope.eu

domenica 26 dicembre 2010

Torgnon. Settimana bianca sulla neve della Valle d'Aosta

Viene spesso soprannominato ‘il paese del sole’, eppure Torgnon non è certo un villaggio di mare, intriso di atmosfere mediterranee. Si tratta invece di un borgo alpino della Valle d’Aosta, inondato di sole per molte ore al giorno ma anche glassato di neve e scintillante di ghiacci, che nella stagione invernale richiamano sulle sue piste innumerevoli appassionati dello sci, dello snowboard e delle escursioni con le ciaspole.

A popolarlo per tutto l’anno ci sono appena 540 abitanti, ma la bellezza della Valtournenche – valle laterale della Valle d’Aosta – unita all’offerta sportiva irresistibile lo rende una meta di villeggiatura rinomata in ogni periodo dell’anno. Compresa nella Comunità Montana Monte Cervino, conosciuta con il nome di Torgnone durante il regime fascista, oggi è una località famosa per il paesaggio mozzafiato, la quiete che concilia il relax e le infinite possibilità di divertimento.
fonte: www.ilturista.info

Il prossimo iPhone avrà un display 3D e un processore dual core?

 http://electropage.myblog.it/images/iphone-4g-13.jpg

Non sono passati nemmeno 6 mesi di distanza dall'uscita sul mercato dell'iPhone 4 che già si vocifera su come sarà il prossimo modello di smartphone della casa di Cupertino.

Ben Wood, analista della società di analisi di mercato CCS Insight, ha espresso le sue opinioni in merito dicendo che il terminale in questione, del quale non è ancora noto neanche il nome provvisorio ma che molti già chiamano iPhone5, avrà un display 3D autostereoscopico3D con tecnologia "glassless", che non ha bisogno dei tradizionali occhialini) ed un processore dual core. 

Già sul mercato giapponese sono in commercio i display autostereoscopici ma questa tecnologia chiamata parallax barrier permette di osservare i contenuti in 3D solamente se gli occhi dell'utente sono perfettamente allineati con lo schermo.

Proprio per questo motivo Apple avrebbe intenzione di sviluppare una tecnologia che permetterebbe di avere un maggior angolo di visione per i contenuti tridimensionali.

Il processore dual core dovrebbe invece essere l'Apple A5, che dovrebbe succedere all'Apple A4 garantendo ottime prestazioni nella gestione di video, foto e contenuti multimediali, sopratutto video in 1080p

Approfondimenti: Sito web Apple 
 

fonte: www.hi-techitaly.com

sabato 25 dicembre 2010

Volkswagen Golf Sport Edition e United


Entrambe le versioni derivano dall'allestimento Trendline e si possono avere solo a cinque porteSport EditionUnited: questi i nomi delle due nuove versioni entrate nel listino della Volkswagen Golf. La prima strizza l’occhio al pubblico giovane, la seconda è una vera e propria compatta “low-cost”.

La Sport Edition - disponibile con i propulsori 1.4 TSI a benzina da 122 CV (19.386 euro) e 1.6 turbodiesel TDI da 105 CV (21.386 euro) - offre paraurti, spoiler sul portellone e minigonne laterali R-Line e l’autoradio CD Bluetooth con porte USB e AUX-in e controllo diretto iPod. Rispetto all’allestimento base Trendline da cui deriva (ancora disponibile con la motorizzazione a gasolio) il sovrapprezzo è di soli 275 euro.
La United, il nuovo modello di accesso alla gamma (15.101 euro), è invece proposta esclusivamente con un’inedita unità a benzina 1.4 da 80 CV (172 km/h di velocità massima, 13,9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e un consumo di 15,6 km/l). Le colorazioni disponibili sono solo due - bianca o nera - e la dotazione di serie comprende la radio USB AUX-in.
fonte: blog.panorama.it

giovedì 23 dicembre 2010

idee regalo per natale

Smartbox® Gocce di Bellezza Smartbox® è un' idea di tempo libero da regalare per ogni occasione. Grazie ad una gamma di 28 cofanetti regalo legati al benessere,all’ avventura,ai soggiorni e alle cene, puoi offrire ai tuoi amici la possibilità di godere di oltre 3900 eccezionali esperienze. Smartbox® è anche un regalo personalizzato e di classe grazie all’elegante confezione..con Smartbox®, sei sicuro di sorprendere ed essere originale!
Smartbox® Degustazionihttp://www.smartbox.com

Alien Arena 2011


Alien Arena è uno dei giochi più belli nel panorama degli sparatutto disponibili per Linux e recentemente è arrivato Alien Arena 2011.
La novità più interessante è sicuramente l’arrivo del sistema Ragdoll Physics basato sul motore Open Physics che consente di rendere le sequenze animate, come i salti o i decessi, molto più realistici. Sono state inoltre aggiunte due nuove mappe, Annihilation e Neptune, e migliorati i modelli e skin dei giocatori. Il client IRC integrato è stato migliorato così come le musiche per una miglior esperienza di gioco. Per conoscere tutti i dettagli potete consultare il changelog.
fonte:http://www.ossblog.it

Voli a Gennaio 2011 a soli 6 euro con Ryanair

Voli a Gennaio 2011 a soli 6 euro con RyanairRyanair, la compagnia aerea preferita al mondo, ha annunciato che a partire dalla mezzanotte (24:00) di oggi (16 dicembre) metterà a disposizione 500.000 posti a €6 per viaggiare il martedì, mercoledì e giovedì a gennaio. Queste tariffe basse “tutto incluso” saranno disponibili solo per questo weekend, su più di 500 rotte del network europeo di Ryanair, ma devono essere prenotate su www.ryanair.com prima della mezzanotte (24:00) di lunedì (20 dicembre).

I posti di Ryanair a €6 includono le tasse e le spese, quindi i passeggeri che scelgono di evitare i costi discrezionali pagando i voli economici di Ryanair con carta prepagata MasterCard, viaggiando solo con il bagaglio a mano e rinunciando alla priorità di imbarco possono prenotare, effettuare il check-in online e volare a questa tariffa pubblicizzata di €6.
fonte: www.ilturista.info

martedì 21 dicembre 2010

megamind


Cosa succede quando un eroe cattivo non riesce a conquistare la Terra e tutti gli esseri umani del Pianeta?
Ecco la storia di , un eroe cattivissimo che dopo una serie di insuccessi e fallimenti deciderà di creare un supereroe forte e invincibile, “Titan”, più grande e forte, un eroe incredibile pronto a raggiungere tutti gli obbiettivi che il vecchio non era mai riuscito neanche ad immaginare.
Una storia simpatica ed avvincente a cavallo tra la dimensione aliena e quella reale per noi umani, in 3D.

Film in sala: 17 dicembre 2010
fonte; http://www.alcinema.it/

Sconti fino al 90% in casa Electronic Arts

E' partita da qualche ora la campagna promozionale spinta da Electronic Arts che sta svendendo alcuni dei suoi titoli più famosi distribuiti su App Store.

Il prezzo è stato ribassato addirittura fino al 90%, ed ogni titolo costa soltanto 0,79 centesimi! Ma quali sono i giochi in questione? Un salto e avrete il listone completo!

Ecco la lista dei giochi scontati a 0,79 centesimi:

- Need for Speed: Hot Pursuit HD
- Sim City Deluxe HD
- Scrabble
- Tetris
- Yahtzee HD
- Reckless Racing HD
- Snood HD
- Pictureka! HD
- Need for Speed: SHIFT
- Madden 11 HD
- Mirror's Edge

Approfondimenti: Sito Web Electronic Arts 

fonte: www.hi-techitaly.com

domenica 19 dicembre 2010

Settimane bianche in Carinzia: sci, slittino, pattinaggio ed altri sport

Settimane bianche in Carinzia: sci, slittino, pattinaggio ed altri sportDivertenti discese con lo slittino. Quando cala la notte sulla Gerlitzen, il gatto delle nevi è pronto a portare i patiti della montagna a 1.900 metri di quota per godersi l’incanto di una serata in rifugio. È d’obbligo una sosta all’Alpengasthof Pacheiner, per gustare ottime fondute o costine di maiale, prima di lanciarsi con lo slittino verso valle, lungo la pista naturale di due chilometri. Imperdibile è anche la discesa panoramica in slitta Mathiasl. Una pista naturale per slitte, lunga due chilometri, si trova anche ad Arriach.

A contatto con la natura. Per i più romantici imperdibile è un giro a bordo di una carrozza trainata dai cavalli. Principianti e cavallerizzi provetti troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno (maneggi coperti, campi ostacoli al coperto con illuminazione artificiale, lezioni con istruttori esperti) presso il centro di equitazione del lago di Faak. Per altre informazioni, visitare il sito www.reiterzentrum.at .

Grand Theft Auto V

GTA IV: ENB Series Mod - galleria immagini
Non è la prima volta che, ammirando le splendide immagini di Grand Theft Auto IV rielaborate dagli sviluppatori amatoriali che stanno lavorando alla mod ENB Series, ci chiediamo se il dettaglio qualitativo raggiunto artigianalmente dai ragazzi capitanati da Boris Vorontsov possa in qualche modo rappresentare (seppure indirettamente) i passi in avanti compiuti in gran segreto da Rockstar Games per dare alla luce il quinto capitolo del “simulatore di vita criminale” più famoso della storia dei videogiochi.
Realizzate da un utente del forum inglese 3DCenter, le immagini in questione mostrano una versione di GTA IV pesantemente modificata con una serie di pacchetti aggiuntivi di automobili (anch’essi amatoriali), con un set completamente nuovo di texture ad altissima definizione e, ultime ma non per ordine di importanza, con implementazioni tecniche come quelle dell’ambient occlusion, dell’anti-aliasing o del sistema di “gestione” delle ombre.
La mod in questione e i vari moduli aggiuntivi, che ovviamente possono essere utilizzati in via del tutto gratuita ma solo su PC di fascia medio-alta, non sono ancora completi: per tutti gli aggiornamenti sullo stato dei lavori (e per scaricare le versioni intermedie in beta pubblica) vi lasciamo al sito ufficiale del progetto, nella speranza che tutto ciò induca le alte sfere di Rockstar ad uscire allo scoperto per annunciare lo sviluppo di Grand Theft Auto V.
GTA IV: ENB Series Mod - galleria immagini
GTA IV: ENB Series Mod - galleria immaginiGTA IV: ENB Series Mod - galleria immaginiGTA IV: ENB Series Mod - galleria immaginiGTA IV: ENB Series Mod - galleria immagini 
fonte:http://www.gamesblog.it/

martedì 14 dicembre 2010

La principessa Rapunzel diventa un videogioco!

rapunzel.jpeg La notizia era già nell’aria da diverso tempo, ma ora è ufficiale: Disney presenta il nuovo videogioco basato sulla storia di Rapunzel – L’intreccio della torre, film già distribuito nelle sale italiane a partire dal 26 novembre. Nel videogioco sarà possibile ricalcare le vicende di questa buffa e sensazionale avventura, seguendo i protagonisti in un viaggio ricco di azione e colpi di scena che porteranno la principessa a scappare dalla torre ed esaudire il suo desiderio di scoprire il mondo esterno. Oscillerete con i capelli magici di Rapunzel e combatterete anche nei panni di Flynn Ryder, il furfante dal cuore d’oro che sarà utilissimo nei duelli con la spada e nelle prove più fisiche. Potrete inoltre sfruttarne la sua abilità, la Flynntuition, per scoprire preziosi tesori disseminati lungo il percorso. Tra le altre feature, è prevista una divertente modalità creativa, adatta a tutta la famiglia, che vi vedrà alle prese con i dipinti all’interno della torre ed una serie di altri divertentissimi minigiochi. La versione per Wii vi darà la possibilità di giocare fino a 4 persone contemporaneamente sia in modalità cooperativa che in modalità split screen; quella per DS invece sarà ricca di puzzle e di colorate attività in un ambiente puramente 2D. Il gioco è disponibile al pubblico al prezzo consigliato di € 39,90 per Nintendo Wii, di € 29,90 per Nintendo DS e di € 19,90 per Games For Windows.
fonte: www.cinemaevideogiochi.com

Un display pieghevole come un foglio di carta

Un display pieghevole come un foglio di carta
Lo schermo del futuro sarà sottile come un foglio di carta e si potrà piegare tutte le volte che lo vorremo mettere in tasca: arrivano già i primi prototipi.

Se questa tecnologia avrà gli sviluppi sperati, un giorno i quotidiani potrebbero essere  'fogli elettronici' aggiornati con le notizie in tempo reale mentre si portano comodamente arrotolati in tasca, senza parlare delle possibili applicazioni nel campo della telefonia mobile e dell'informatica portatile.
Se questa tecnologia avrà gli sviluppi sperati, un giorno i quotidiani potrebbero essere "fogli elettronici" aggiornati con le notizie in tempo reale mentre si portano comodamente arrotolati in tasca, senza parlare delle possibili applicazioni nel campo della telefonia mobile e dell'informatica portatile.
“Arrotolare con cura dopo l’uso” questo potrebbe esserci scritto sullo schermo del nostro prossimo televisore. I primi prototipi di display elettronici flessibili sono ormai alle porte. La Philips ha infatti sviluppato uno schermo pieghevole spesso come un foglio di carta. Il display tascabile è realizzato grazie a una nuova tecnologia che permette di stampare circuiti elettronici organici su un foglio di plastica, mentre prima era possibile solo su vetro. Il funzionamento è abbastanza semplice: tra un circuito elettrico organico e una pellicola di plastica trasparente viene spalmato uno strato di inchiostro elettronico che  migliaia di capsule bianche e nere. Le bianche hanno carica positiva, le nere negativa. Basta applicare un campo elettrico a una determinata area del circuito per attrarre le particelle bianche, o quelle nere, e disegnare qualsiasi carattere o figura.
Il display per il momento può riprodurre solo immagini in bianco e nero con un tempo di caricamento di un secondo (non è adatto a riprodurre film), misura 12 centimetri in diagonale, è infrangibile e può essere arrotolato per essere riposto in un tubo di due centimetri di diametro.
La materia prima. Per riuscire a produrre un monitor così sottile è stato necessario utilizzare materiali diversi da quelli usati per creare l’elettroluminescenza dei video odierni. Sono i nuovi materiali organici luminescenti, intorno ai quali esistono diverse sperimentazioni, tra cui quelle dell’università di Toronto, basate su una tecnologia denominata OLED (diodo organico luminescente). Questi materiali organici hanno la particolarità di emettere luce per il solo fatto di essere attraversati dalla corrente elettrica, senza bisogno di una retroilluminazione come avviene con i monitor attuali, una caratteristica che permette la produzione di schermi molto sottili e meno costosi (del 20%) di quelli a cristalli liquidi. Comodo, sottile, infrangibile, ripiegabile ed economico il display del futuro, potrebbe essere più vicino di quanto si possa pensare.

lunedì 13 dicembre 2010

Thor: uscita marzo 2011

Locandina Thor
All’epoca del nostro incontro con Robert Downey Jr. in occasione dell’uscita di Iron Man, l’attore statunitense ironizzava sul fatto che Tony Stark era l’unico personaggio dei fumetti che avrebbe mai potuto interpretare alla sua età, fatta eccezione forse di Thor, che ha duecento e passa anni.
A dispetto della veneranda età del supereroe mitologico, la Marvel Studios ha scelto Chris Hemsworth (il giovane capitano Kirk dello Star Trek di JJ Abrams) per interpretare il dio del tuono e siamo certi che con un po’ di trucco, palestra e parrucco saprà cimentarsi nel ruolo sebbene molti si aspettassero un attore più anziano.
Ma chi è Thor? Al di là dell’essere una delle divinità più amate dai popoli scandinavi, nel 1962 fa il suo esordio sulla rivista Journey Into Mystery grazie alla penna di Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby. Poco tempo prima un altro grande personaggio dei fumetti aveva visto la luce – l’incredibile Hulk – e dare vita a qualcuno che fosse più forte dell’uomo più forte del mondo rappresentava una sfida per il padre per eccellenza dei supereroi, Stan Lee, che si è rivolto alla mitologia norrena e alla figura di un dio per assolvere il difficile compito.
Se per vedere Iron Man, Hulk e Thor in azione nello stesso film (The Avengers) toccherà aspettare il 2012, la (pre)produzione di Thor è ufficialmente iniziata con Kenneth Branagh nelle vesti di regista e Mark Protosevich, Ashley Miller e Zack Stentz chiamati a scrivere la sceneggiatura. La storia è incentrata sul mitico vichingo (noto per la forza quanto per l’arroganza) cui gesta avventate riaccendono un’antica guerra. Cacciato sulla terra e forzato a vivere tra gli uomini come punizione, il dio, celato dietro al nome e alle sembianze del dottor Donald Blake, imparerà le regole per divenire un vero eroe proprio quando il più pericoloso dei villain del suo mondo decide di mandare sulla terra le forze del male di Asgard.
Nell’epica avventura Natalie Portman veste i panni di Jane Foster, l’infermiera che s’innamora di Don Blake; Samuel L. Jackson è Nick Fury, agente segreto ed eroe dell’esercito americano; a Stellan Skarsgård è stato dato il ruolo del professore Andrew Ford mentre Sir. Anthony Hopkins interpreta Odino, padre di Thor. Le riprese, che inizieranno a marzo e non termineranno prima della fine del prossimo aprile, vedranno la produzione spostarsi tra Los Angeles, Santa Fe e il New Mexico tutto. Il risultato finale, a meno che non sorgano delle complicazioni, è atteso in sala il 6 maggio 2011.
fonte:mymovies.it
trailer

Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero

Terzo capitolo della saga all'insegna di un avventuroso viaggio sul Veliero dell'Alba

Regia di Michael Apted. Con Ben Barnes, Skandar Keynes, Georgie Henley, Will Poulter, Laura Brent.

continua»
Genere Fantastico Ratings: Kids, produzione Gran Bretagna, 2010. Durata 115 minuti circa. Da venerdì 17 dicembre al cinema.

Torna alla magia e alle meraviglie dell'amato mondo di C.S. Lewis, attraverso la fantastica nave di Narnia, il Veliero dell'Alba. In questo nuovo episodio della saga cinematografica "Le Cronache di Narnia", Edmond e Lucy Pevensie, assieme al loro cugino Eustachio, all'amico reale Re Caspian e al topo guerriero Ripicì, si ritrovano risucchiati da un dipinto e sul Veliero dell'Alba. La loro missione, da cui dipende il destino di Narnia stessa, porta questi coraggiosi viaggiatori in isole misteriose e su un fiume che trasforma le cose in oro, a incontri predestinati con creature magiche e nemici inquietanti, così come a ritrovare il loro amico e protettore, il Gran Leone Aslan. 
 fonte: mymovies.it

L'esplosivo piano di Bazil

L'esplosivo piano di BazilDopo aver raccolto consensi in Francia, L'esplosivo piano di Bazil arriva finalmente anche nelle nostre sale il 17 dicembre. Alcuni fortunati lettori di Movieplayer.it, tuttavia, avranno la possibilità di assistere a un'anteprima gratuita del film di Jean-Pierre Jeunet. Basterà essere abbastanza veloci e fortunati da aggiudicarsi i biglietti per le anteprime gratuite del film che si terranno a Roma e Milano la sera del 14 dicembre.
I più veloci che ci scriveranno in e-mail potranno ottenere gli ingressi per le anteprime validi per due persone, fornendo il proprio nome e cognome, oltre a quello del proprio accompagnatore. La disponibilità degli ingressi è limitata - 200 per Milano, 70 per Roma - quindi affrettatevi a scriverci se interessati alle anteprime.
 fonte :Movieplayer.it
trailer

sabato 11 dicembre 2010

Lapponia Finlandese: Rovaniemi

Viaggio in Lapponia: Natale a Rovaniemi
viaggio in Lapponia: Speciale ponte di San Ambrogio a Rovaniemi  
In inverno Rovaniemi, la capitale della Lapponia, è una città di neve e aurore boreali. In ogni luogo della città gli sport invernali sono a due passi: abbondano le piste per lo sci di fondo e dal centro della città si può davvero raggiungere il centro sciistico di Ounasvaara con piste di sci alpino e snowboard. Numerose anche le occasioni per andare in motoslitta o con le slitte trainate da cani o renne. Dopo un giorno di attività all’aperto non c’è niente di meglio che rilassarsi al centro spa di Ounasvaara, il Santasport, dove proverete la tradizionale sauna fumo finlandese o un bagno termale. Sotto tutta quella neve, scoprirete anche uno scenario culturale vibrante con concerti, esibizioni teatrali e artistiche. L’Arktikum è la sede del Museo Provinciale della Lapponia, che presenta il patrimonio culturale della regione, e del Centro Artico dedicato all’interazione tra uomo e natura nelle regioni nordiche. Rovaniemi è anche la capitale mondiale del Natale, dove è possibile incontrare Babbo Natale in carne e ossa nel suo laboratorio. 
Lapponia Capodanno a Rovaniemi

«Speciale Mezzanotte;
il Villaggio del Circolo Artico;
il Mondo di Babbo Natale;
il Ristorante di Ghiaccio»

Struttura
 Trattamento
disponibile fino a
Prezzo
 Sconto
  LAPPONIA FINLANDESE E CIRCOLO ARTICO: LUOSTO E JOULUKKA
  Atacama Travel

 vedi programma
4gg / 3nt

Partenza del
10/12/2010
€ 1730
Prezzo speciale

fonte:/www.atacama.it

venerdì 10 dicembre 2010

CUBA

CUBA: il tour "La chiave del Golfo" CUBA - Tour Oriente di Cuba 

"La terra più bella che l'occhio umano abbia mai visto”. Così disse Cristoforo Colombo quando scoprì le coste orientali di Cuba. Oggi come allora ogni viaggiatore che sbarca sull'isola è invitato a scoprirne i ritmi, i luoghi e la gente che costituisce il fascino maggiore di Cuba.

«Cuba non è solo mare e sole,
Cuba è musica, storia, natura, arte, folklore,
un popolo allegro e cordiale,
Cuba si riconosce negli occhi della sua gente, nei sorrisi dei suoi bambini,
nelle mani dei vecchi che suonano la chitarra,
il tamburo o fumano un sigaro...»



La chiave del Golfo; così fu definita Cuba dai colonizzatori spagnoli per la sua posizione strategica. Posta all’imboccatura del Golfo del Messico, in un punto dove convergono le tre Americhe, questa lunga e affusolata isola, la più grande dei Caraibi, dista solo 180 chilometri dalla Florida, 210 dal Messico, 140 dalla Jamaica e 70 da Haiti e Santo Domingo. Cuba con i suoi 114.097 kmq si allunga da ovest ad est in un semicerchio di circa 1.250 km ed é un ponte naturale fra l’universo anglosassone e quello latino. Cuba é circondata da più di 1500 tra isole e isolotti (i cayos), che formano quattro arcipelaghi: Canarreos, Colorados, Giardini del Re e Giardini della Regina. L’isla de la Juventud (2.200 kmq) cui Stevenson si ispirò per l’isola del tesoro, é la più grande tra le isole minori. Pianure, savane e distese erbose, ricche di palme, piantagioni di canna da zucchero e di tabacco si alternano alle regioni montagnose: la sierra de Los Organos nella regione occidentale, la sierra de l’Escambray nella regione centrale e la sierra Mestra nella regione orientale. “Terra più bella che occhio umano abbia mai visto” scrive di Cuba Cristoforo Colombo nel suo libro di bordo, quando vi approda il 24 ottobre 1492, convinto ancora di trovarsi in una provincia lontana dell’Asia. Solo 17 anni dopo, i 3.500 chilometri del perimetro di La Juana, (così l’aveva battezzata Colombo) vengono interamente circumnavigati da Sebastiàn de Ocampo e l’isola di Cuba trova il proprio posto nelle carte geografiche. Dal quel momento fino ad oggi Cuba ha visto avvicendarsi colonizzazioni, in un susseguirsi di eventi storici che hanno contribuito a formare quello che é oggi il patrimonio culturale ed umano di questo paese. 

9 Giorni - 7 notti
Tour in pensione completa
con accompagnatore parlante italiano
Partenza
Prezzo per persona
in camera doppia
Prezzo per persona
in camera singola
27 novembre 2010
 € 1.247
€ 1.337
4 dicembre
 € 1.247
€ 1.337
20 dicembre
 € 1.364
€ 1.467
27 dicembre
 € 2.208
€ 2.311
3 gennaio 2011
 € 1.666
€ 1.769
10 e 17 gennaio
 € 1.291
€ 1.388
24 e 31 gennaio
 € 1.371
€ 1.468
7 febbraio
 € 1.383
€ 1.480
14, 21 e 28 febbraio
 € 1.472
€ 1.569
7 marzo
 € 1.472
€ 1.569
14 marzo
 € 1.438
€ 1.535
21 marzo
 € 1.298
 € 1.395
28 marzo
 € 1.274
 € 1.371
4 e 11 aprile
 € 1.274
 € 1.371
18 aprile
 € 1.332
 € 1.435
25 aprile
 € 1.335
 € 1.432
2 maggio
 € 1.298
 € 1.395
9, 16, 23 e 30 maggio
 € 1.194
 € 1.291
6 , 13 e 20 giugno
 € 1.213
 € 1.310
 fonte: www.atacama.it

Guida: Creare un Pennino Preciso per iPod, iPhone e iPad (0$)

Guida: Creare un Pennino Preciso per iPod, iPhone e iPad (0$)

0

Condividi  Buzz it






Guida: Creare un Pennino Preciso per iPod, iPhone e iPad (0$)



Esistono fondamentalmente 2 tipi di touchscreen implementati sui dispositivi mobili: il touchscreen capacitivo ed il touchscreen resistivo.
Creare un pennino molto preciso per schermi capacitivi I display di tipo capacitivo è quello più prestazionale ma non consente di essere controllato con oggetti quali una penninno di plastica.
Perchè?
I “display capacitivi” generano un flusso di elettroni costante che attraversa tutta la......

Leggi l'intero articolo su ZioGeeK

Fable 3

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiIxKc_8q1MHtKzbnEv_Xti3IV-XjwNXTOfylguZXwGd4cq-9nN9kvU9z0Vzr673PP8QomtOsFNdRDZmchA2ds8hMg9POEtUMMoJGv2k-4InmNOwzHP9tYbdRCUTPW3Fc8uziqhn6Kl7IM/s1600/Fable-3.jpgQuella di Fable è probabilmente una delle saghe più discusse degli ultimi anni, principalmente a causa del vizio del suo creatore, Peter Molyneux, di promettere importanti caratteristiche di gioco che puntualmente mancano nel prodotto finito. Fortunatamente, quella di Fable è anche e sopratutto una serie di action-RPG ben costruiti e piuttosto curati che hanno raccolto grande consenso dal pubblico, con oltre sette milioni di copie vendute fra i due primi capitoli. In dettaglio, Fable II fu accusato di essere una mera riproposizione del primo capitolo aggiornato all'hardware di Xbox 360 e con qualche aggiunta poco consistente, una critica che possiamo tutto sommato considerare fondata ma che fortunatamente non va ad applicarsi a questo terzo episodio, per tutta una serie di motivi che andiamo ora ad analizzare.

  • Il design dei personaggi è molto fumettoso e gradevole - Fable III
    Il design dei personaggi è molto fumettoso e gradevole
  • Re Logan è vostro fratello ed è anche il bersaglio della rivoluzione che dovrete condurre - Fable III
    Re Logan è vostro fratello ed è anche il bersaglio della rivoluzione che dovrete condurre
  • Potremo scegliere di impersonare un principe o una principessa - Fable III
    Potremo scegliere di impersonare un principe o una principessa
 fonte next.videogame.it

giovedì 9 dicembre 2010

Il responsabile delle risorse umane, il trailer



Tra le vittime di un tragico attentato che ha colpito la città di Gerusalemme c’è anche Yulia, una donna impiegata in un’azienda locale.
Trovato senza documenti, il corpo di Yulia verrà presto riconosciuto ma l’azienda sembrerà non accorgersi della mancanza della donna tanto da scatenare le accuse della stampa locale verso l’impresa, che verrà definita “senza umanità”.
Toccherà al responsabile delle risorse umane mettere a tacere le voci e tutte le accuse verso l’azienda e per farlo inizierà a prendersi cura dei dipendenti della realtà commerciale anche se all’inizio non sarà affatto semplice.
…continua. Leggi tutto »

Deadly Premonition


http://fandomania.com/wp-content/uploads/2010/03/deadlypremonition.jpg Surreale. Non c'è aggettivo che meglio descriva questa controversa opera digitale che in Italia nessuno sembra voler distribuire. Uscito anche nei territori PAL a fine ottobre (ma disponibile in USA già da febbraio), Deadly Premonition è il survival horror di Access Games precedentemente conosciuto come Rainy Woods. Pubblicato in Giappone sia su PS3 sia su 360, ha lasciato il Sol Levante solo sul secondo formato. Queste le informazioni in formato ANSA. Quando si inserisce il disco e si comincia a giocare si capisce perché la critica si sia spaccata su due fronti, adorandolo (10/10 su Destructoid) o denigrandolo (2.0 su IGN). La verità sta nel mezzo? No, non in questo caso...

Duro risveglio

Se, dopo aver finito Shenmue 2, siete caduti in un sonno profondo da cui vi siete risvegliati solo da un paio di settimane, probabilmente Deadly Premonition è il gioco più bello che potreste mai immaginare. I punti di contatto con il capolavoro di Yu Suzuki sono davvero tanti, soprattutto a livello di meccaniche e ritmo di gioco, sospesi a metà tra avventura e azione, ma anche a livello di animazione, interfaccia grafica, scelta dei font e sound design. Peccato solo che Shenume sia un gioco di quasi 10 anni fa... E questo è proprio il problema più grande di Deadly Premonition, e il più difficile da nascondere: dal punto di vista tecnologico, infatti, se non fosse per un misero effetto di blur per dare profondità e per un po' di normal mapping qua e là, potremmo scambiarlo per un titolo Dreamcast. Il commento sonoro e le animazioni (in particolar modo) provengono direttamente da un'altra epoca videoludica, ed è un vero peccato perché sia a livello di regia, sia di game design vero e proprio, Deadly Premonition è uno dei migliori prodotti di intrattenimento digitale che potete sorbirvi di questi tempi. Davvero, senza esagerare. 26 capitoli, quasi 20 ore di gioco, 50 missioncine alternative, carte da collezionare, minigiochi di vario tipo e, soprattutto, chilometri e chilometri di asfalto digitale da percorrere per risolvere un caso ricco di suspense e colpi di scena.
  • Nonostante la buona volontà, le forze di polizia di Greenvale si dimostreranno presto non all'altezza della situazione...
  • La prima vittima. Chi l'ha uccisa? Un solo uomo o un'intera città? - Deadly Premonition
    La prima vittima. Chi l'ha uccisa? Un solo uomo o un'intera città?
  • Non è facile prendere la mira quando bisogna sparare verso il basso, tanto più che il sistema di controllo non viene in aiuto - Deadly Premonition
    Non è facile prendere la mira quando bisogna sparare verso il basso, tanto più che il sistema di controllo non viene in aiuto
  • Tabagista e amante del buon cibo, Francis York Morgan è uno dei migliori protagonisti di videogiochi degli ultimi anni. Non fosse altro per l'insipiente cultura in fatto di cinema d'azione anni '80 - Deadly Premonition
    Tabagista e amante del buon cibo, Francis York Morgan è uno dei migliori protagonisti di videogiochi degli ultimi anni. Non fosse altro per l'insipiente cultura in fatto di cinema d'azione anni '80
  • Generalmente gli avversarsi si muovono con una lentezza che non impensierisce, ma se fanno tanto a finirvi accanto, sono guai! - Deadly Premonition
    Generalmente gli avversarsi si muovono con una lentezza che non impensierisce, ma se fanno tanto a finirvi accanto, sono guai!
  • Orbite e cavità orali assenti, rigidità e lentezza dei movimenti, incarnato e abiti stinti: queste sono le creature che popolano la fervida immaginazione dell'agente quando si mette alla ricerca di indizi - Deadly Premonition
    Orbite e cavità orali assenti, rigidità e lentezza dei movimenti, incarnato e abiti stinti: queste sono le creature che popolano la fervida immaginazione dell'agente quando si mette alla ricerca di indizi
    fonte next.videogame.it

mercoledì 8 dicembre 2010

Toshiba presenta il primo tv 3D senza occhiali: in vendita in Giappone a Natale

a, per ora, saranno disponibili solo nel paese del sol levante

Due i modelli resi noti al Ceatec di Tokyo: il 21 pollici costerà circa 2100 euro il 12 pollici la metà

ma, per ora, saranno disponibili solo nel paese del sol levante
Toshiba presenta il primo tv 3D senza occhiali: in vendita in Giappone a Natale
Due i modelli resi noti al Ceatec di Tokyo: il 21 pollici costerà circa 2100 euro il 12 pollici la metà
La tv 3d senza occhiali di Toshiba , il modello da 21 pollici (Ansa)
La tv 3d senza occhiali di Toshiba , il modello da 21 pollici (Ansa)
MILANO
- Dopo tante promesse, ecco finalmente la presentazione ufficiale. Toshiba ha finalmente alzato il velo sul primo televisore al mondo che porterà le immagini tridimensionali nei salotti senza bisogno di inforcare gli appositi occhialini. Presentato alla fiera dell'elettronica Ceatec, in corso a Tokyo, arriverà a fine anno, ma solo sul mercato giapponese, in due formati piuttosto piccoli e a un prezzo decisamente alto: circa 2100 euro per il modello da 21 pollici, la metà per quello da 12 pollici. La casa giapponese però, la prima a presentare un modello commerciale dopo i tanti prototipi mostrati recentemente da varie aziende del settore all'Ifa di Berlino, ha messo le mani avanti: per vedere un modello di tv 3D senza occhiali di grande formato e a prezzi concorrenziali con quelle che prevedono l'uso degli occhiali dovremo aspettare ancora qualche anno. In realtà e facile pensare che tra qualche anno le tv 3D senza occhiali ingloberanno una serie di tecnologie in fase di maturazione: da una maggiore definizione, con il passaggio al 4k rispetto all'attuale 2k, all'uso di un diverso tipo di illuminazione con l'adozione degli schermi gli Oled rispetto agli attuali Led.

LA TECNOLOGIA - Altre differenze potrebbero però arrivare anche sul sistema che genera l'immagine tridimensionale visibile ad occhio nudo. Per rendere le immagini tridimensionali, il televisore presentato da Toshiba usa infatti l'autostereoscopia a barriera di parallasse, in cui un filtro distribuisce in alternanza punti di vista destinati a uno dei due occhi. La tecnologia, simile a quella adottata dalla console portatile 3DS di Nintendo, converte le immagini bidimensionali in tridimensionali creando nove immagini da una sola, in modo che il video sia visibile da nove diverse angolazioni. La libertà dagli occhialini, però, si paga, innanzitutto in termini di nitidezza e colori, che al momento risultano più scuri rispetto al classico 3D. Toshiba ha tuttavia assicurato che apporterà dei miglioramenti prima della messa in vendita. Altro neo è la posizione dello spettatore, che può godere al meglio del 3D solo se si posiziona a 90 centimetri di distanza dallo schermo da 20 pollici e 65 cm dalla tv da 12 pollici e, ovviamente, se non fa movimenti bruschi con la testa. Toshiba, che non ha ancora programmato un lancio internazionale, conta di vendere mille tv al mese. L'azienda ha anche mostrato un prototipo di televisore da 56 pollici, ma se il prezzo crescerà di pari passo con le dimensioni, il listino potrebbe facilmente salire sopra i 5 mila euro.
fonte:http:www.corriere.it