Il sito dellla tua pausa pranzo

Il meglio della rete consultabile in un ora!

martedì 7 dicembre 2010

iPad – risoluzione dei problemi di risposta del touchscreen

 

In questo articolo vengono fornite informazioni di base per la risoluzione dei problemi di risposta del touchscreen.  In determinate circostanze il tuo iPad potrebbe presentare uno dei sintomi seguenti:

    • Lo schermo Multi-Touch (o touchscreen) non risponde
    • Alcuni punti dello schermo Multi-Touch non rispondono
    • Lo schermo Multi-Touch risponde molto lentamente
Se si verificano sintomi come quelli elencati, segui la procedura riportata di seguito:
  • Pulisci lo schermo del tuo iPad con un panno morbido, leggermente umido e privo di lanugine.

  • Non indossare guanti durante l’utilizzo dello schermo Multi-Touch. Non utilizzarlo con le mani umide o immediatamente dopo aver applicato una crema per le mani. L’umidità influisce sul comportamento del touchscreen così come del trackpad.
  • Se sul touchscreen è presente un foglio di plastica protettivo o una pellicola, prova a rimuoverla. Potrebbe impedire il funzionamento corretto del touchscreen.
  • Se il problema persiste, spegni e riaccendi il dispositivo. Tieni premuto per alcuni secondi il tasto Sospensione/Riattivazione nella parte superiore del dispositivo finché non viene visualizzato un cursore rosso, quindi fai scorrere il cursore. Tieni premuto il tasto Sospensione/Riattivazione finché non compare il logo Apple. Per ulteriori informazioni, consulta l’articolo iPad: bloccato o inerte.
  • Se il dispositivo non si spegne, prova a reimpostarlo. Tieni premuti contemporaneamente il tasto Sospensione/Riattivazione e il tasto Home per almeno dieci secondi finché non viene visualizzato il logo Apple.
  • Ripristina il dispositivo con iTunes.
Se le operazioni sopra elencate non risolvono il problema, prenota un intervento di assistenza presso Apple. Se intendi portare il tuo dispositivo in un Apple Store o presso un AASP per una valutazione, segui la procedura riportata di seguito per aiutare il tecnico a capire perché lo schermo Multi-Touch non risponde:
  • Apri l’applicazione Mappe e tocca due volte ogni angolo, quindi il centro, per verificare che esegua lo zoom in ogni sezione.
  • Se una determinata area è interessata in un’altra applicazione, prendi nota della posizione e tenta di verificare la funzionalità touch per quella posizione nell’applicazione Mappe.
Fonte: documenti Apple.

Nessun commento:

Posta un commento